ciao a tutti, premetto che ho impianto blue&me che non ha mai funzionato bene (quando funziona la gente non mi sente, ho cambiato mic più volte, ora con i nuovi telefoni si connette e sconnette quando vuole lui, guarda caso quando voglio fare o rispondere ad una telefonata)
quindi voglio:
1) mettere autoradio che supporti carplay/android auto
2) recuperare i comandi al volante
3) eliminare completamente il blue&me
la mia scelta dapprima è stata quella di prendere una autoradio 2din "da battaglia" ma la qualità audo era così scarsa che l'ho resa dopo pochi minuti
ora sto provando con un'altra autoradio di marca cinese (atoto, nello specifico ATOTO F7 WE) che ha una qualità audio simile alla blaupunkt, che non ha andoid ma una distribuzione di linux che si avvia in pochi sencondi che fa radio/carplay/android auto
Per recuperare i comandi al volante ho preso un adattatore della phonocar (04040) che traduce i segnali canbus a resistivi
Al momento della configurazione ho delle difficoltà: il tasto mute e il tasto telefono sputano fuori il medesimo segnale elettrico (0.64) per cui se imposto il primo e passo al secondo, il comando si sostituisce...
Secondo il manuale dell'adattatore la mia macchina è compatibile e in effetti funziona tutto a parte alcuni comandi al volante...
Sto sbagliando qualcosa io oppure la grande punto è ostica da questo punto di vista?
devo in qualche modo intercettare i segnali direttamente dal volante?
posso smontare in allegria il blue&me o il computer di bordo si arrabbia?
Nessno ha mai cambiato l'autoradio della punto con qualcosa di più recente
?
quindi voglio:
1) mettere autoradio che supporti carplay/android auto
2) recuperare i comandi al volante
3) eliminare completamente il blue&me
la mia scelta dapprima è stata quella di prendere una autoradio 2din "da battaglia" ma la qualità audo era così scarsa che l'ho resa dopo pochi minuti
ora sto provando con un'altra autoradio di marca cinese (atoto, nello specifico ATOTO F7 WE) che ha una qualità audio simile alla blaupunkt, che non ha andoid ma una distribuzione di linux che si avvia in pochi sencondi che fa radio/carplay/android auto
Per recuperare i comandi al volante ho preso un adattatore della phonocar (04040) che traduce i segnali canbus a resistivi
Al momento della configurazione ho delle difficoltà: il tasto mute e il tasto telefono sputano fuori il medesimo segnale elettrico (0.64) per cui se imposto il primo e passo al secondo, il comando si sostituisce...
Secondo il manuale dell'adattatore la mia macchina è compatibile e in effetti funziona tutto a parte alcuni comandi al volante...
Sto sbagliando qualcosa io oppure la grande punto è ostica da questo punto di vista?
devo in qualche modo intercettare i segnali direttamente dal volante?
posso smontare in allegria il blue&me o il computer di bordo si arrabbia?
Nessno ha mai cambiato l'autoradio della punto con qualcosa di più recente
?