Ciao a tutti
Mi sono letto un bel po di discussioni sull’impianto elettrico
Ho individuato alcuni problemi e mi sono mosso per risolverli, li elenco qui:
1) sensore baule assente/luce baule sempre accesa anche a macchina spenta (ordinata serratura di ricambio poiché scollegando la serratura il body segna portellone aperto e pin 1/4 sono in continuità)
2) sbrinatore lunotto posteriore non funzionante (trovato cavo viola spezzato nella curva gommata nel portellone inoltre trovato cavo di massa e cavo nero entrambi spellati e trovata acqua all’interno che probabilmente creava corto)
3) fusibile del contakm che salta ogni tanto (spero di aver risolto isolando i cavi in contatto sul portellone)
4) freccia posteriore sinistra che va a frequenza doppia (pin 2 massa trovato annerito e allargato)
5) selettore luci di posizione sulla leva della freccia sinistra che scollega le luci appena lo sfiori (ordinato devioluci di ricambio: provate a sorpassare di notte e mettendo la freccia sx si spengono i fari oppure si mettono a sfanalare da soli…)
6) avaria ESP/hill holder e a volte pure servosterzo (ordinato sensore freno nuovo dato che facendo lettura errori centralina mi dava warning su quello e leggendo discussioni sembra che tutti gli altri warning siano dovuti a quel sensore)
Veniamo al problema che mi manca da risolvere (sperando di aver risolto quelli che ho elencato prima appena mi arrivano i pezzi)
Luce posteriore sinistra: quando accendo luci di posizione si accende sia la luce di posizione che la luce del freno
Quando freno aumenta intensità e rispetto al fanale dx in generale sono più luminosi
Il fanale dx ha 5v sul pin 1,4 mentre il fanale sx ha 5v sul pin 1 e solo 3,5v sul pin 4
Credo che questa differenza sia la causa del problema ma da dove arriva il pin 4? (Che è quello che ha solo 3,5v al posto dei 5v)
Grazie a tutti per avermi dato le dritte per trovare soluzione ai problemi che ho riscontrato ma questo proprio non riesco ad affrontarlo da solo…
Mi sono letto un bel po di discussioni sull’impianto elettrico
Ho individuato alcuni problemi e mi sono mosso per risolverli, li elenco qui:
1) sensore baule assente/luce baule sempre accesa anche a macchina spenta (ordinata serratura di ricambio poiché scollegando la serratura il body segna portellone aperto e pin 1/4 sono in continuità)
2) sbrinatore lunotto posteriore non funzionante (trovato cavo viola spezzato nella curva gommata nel portellone inoltre trovato cavo di massa e cavo nero entrambi spellati e trovata acqua all’interno che probabilmente creava corto)
3) fusibile del contakm che salta ogni tanto (spero di aver risolto isolando i cavi in contatto sul portellone)
4) freccia posteriore sinistra che va a frequenza doppia (pin 2 massa trovato annerito e allargato)
5) selettore luci di posizione sulla leva della freccia sinistra che scollega le luci appena lo sfiori (ordinato devioluci di ricambio: provate a sorpassare di notte e mettendo la freccia sx si spengono i fari oppure si mettono a sfanalare da soli…)
6) avaria ESP/hill holder e a volte pure servosterzo (ordinato sensore freno nuovo dato che facendo lettura errori centralina mi dava warning su quello e leggendo discussioni sembra che tutti gli altri warning siano dovuti a quel sensore)
Veniamo al problema che mi manca da risolvere (sperando di aver risolto quelli che ho elencato prima appena mi arrivano i pezzi)
Luce posteriore sinistra: quando accendo luci di posizione si accende sia la luce di posizione che la luce del freno
Quando freno aumenta intensità e rispetto al fanale dx in generale sono più luminosi
Il fanale dx ha 5v sul pin 1,4 mentre il fanale sx ha 5v sul pin 1 e solo 3,5v sul pin 4
Credo che questa differenza sia la causa del problema ma da dove arriva il pin 4? (Che è quello che ha solo 3,5v al posto dei 5v)
Grazie a tutti per avermi dato le dritte per trovare soluzione ai problemi che ho riscontrato ma questo proprio non riesco ad affrontarlo da solo…