• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 Natural Power - Alzavetri anteriore SX non si alza o abbassa

Auto
Fiat Grande Punto Natural Power
Buongiorno a tutti! :)
il finestrino anteriore SX della mia grande punto non si alza/abbassa quando provo a azionarlo con il pulsante.
L'archetto è sano (se lo collego alla portiera destra viene azionato correttamente).
La pulsantiera è sana (l'ho già sostituita con una nuova senza risolvere il problema).

A questo punto sospetto che la causa del problema sia un cablaggio interrotto tra pulsantiera e centralina o tra centralina e archetto.
Qualcuno di voi ha lo schema elettrico o conosce le connessioni dell'alzavetri modello confort?

NOTA: l'alzavetri modello CONFORT (presente nella mia auto) è quello con il connettore a 6 poli arancione, mentre l'alzavetri STANDARD è ha un connettore con soli 2 poli, nell'immagine potete notare la differenza

codice OEM alzavetri CONFORT: 71724368
 

Allegati

  • CONFRONTO MODIFICATO.jpg
    CONFRONTO MODIFICATO.jpg
    279,3 KB · Visite: 7
  • DETTAGLIO CONNETTORE.jpg
    DETTAGLIO CONNETTORE.jpg
    365,7 KB · Visite: 7
la cosa piu' semplice che potrebbe essere accaduta è un filo tranciato tra sportello e montante dell'auto, in pratica all'interno del passacavo nero che si vede quando si apre lo sportello, se togli il connettore e mandi verso lo sportello la gomma dovresti riuscire a vedere un eventuale filo rotto anche tirandoli leggermente, oltre questo pero' dovresti verificare se la tua auto ha un fusibile dedicato alzavetri elettrici solo lato guida oltre quello generale
 
Il relè ed il fusibile sono stati controllati?
 
Concordo con gli altri e ti posso consigliare che per sapere:
Qualcuno di voi ha lo schema elettrico o conosce le connessioni dell'alzavetri modello confort?
Potresti reperire il manuale d'officina in rete.
 
Indietro
Alto Basso