• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.4 8v - Non parte, pompa benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Ho un problema con la gpunto, ieri sera si è spenta in manovra. Ho provato a farla partire con i cavi ma nulla, ho cercato errori in centralina con mes ma non mi da nulla. Adesso provo a cambiare batteria visto che quella attuale e proprio morta. Ieri sera pensavo fosse partito il sensore giri o quello di fase perché con i cavi il motorino di avviamento girava bene , invece in memori non ci sono errori.boh...cosa potrà essere?
 
Bah il sensore giri il primo indiziato per quanto mi riguarda
 
Se provi a fare avviamento col tester attaccato,riesci a vedere i parametri? Guarda se legge i giri.
 
Allora mi sa che si tratta della pompa benzina, infatti sono riuscito a farla partire a gas, peccato che il gas sia finito prima che arrivassi da un benzinaio, adesso stiamo aspettando un carro attrezzi per farla arrivare da un meccanico ormai è meglio così

--- Messaggio doppio unito ---

È tutto perfetto tranne la pompa benzina, il dubbio mi è subito sorto perche girando la chiave non sentivo nessun ronzio

--- Messaggio doppio unito ---

Adesso non sono sicuro, ma mi sa che la centralina non rileva una pompa benzina rotta
 
Allora è la pompa. No la diagnosi non la rileva. Se a gas è partita( prima che questo finisse :( ) non c'è dubbio.
 
Infatti, adesso aspetto il.riscontro da parte del meccanico
 
Ritirata auto stamattina 180€ sostituzione pompa benzina , risolto si può chiudere.
 
E' andata piuttosto bene, a spesa...
 
Come hai fatto a farla partire a gas? C'ho provato anch'io quando si è bloccata la pompa della benzina ma senza riuscirci.
 
Se fosse possibile dovrebbe essere scritto nella documentazione... E tra le altre cose, in un impianto che ho visto, la cosa è possibile un numero limitato di volte (10)
 
Questa auto monta un impianto BRC, allora dopo aver girato la chiare in mar ho tenuto premuto il tasto del commutatore GPL, dopo qualche secondo ha fatto un beep e il led che segnala la commutazione da benzina a gas è diventato verde. Sicuramente fosse stato inverno secondo me avrebbe fatto fatica a partire
 
Ti confermo che in qualche macchina parte anche di inverno. Comunque ti auguro di non averne piu bisogno LOL

Però mi è capitata anche qualche auto che non fa fare questa manovra. Mi pare fossero impianti Landi Renzo,ma non ne sono sicuro.
 
Si secondo me dipende dal tipo di commutatore , se hai quello a tasto sicuramente non puoi abilitare accensione a gas , con quello a pulsante si.
 
Pulsante intendi quello che lo sposti a destra e sinistra?(detta proprio in soldoniLOL )
 
è capitato anche a me con impianto lovato, rotta la pompa benzina partenza a gas max 10 volte (poi avevo cavo e software per reset) e mi è finito gas per strada....quello non si può mettere nella tanica!!!! pompa cambiata 450 euro, poi cambiata la macchina (mazda 3) e preso lancia new Ypsilon!!!
 
bene allora chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso