• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 multijet 2008 - Luci stop non funzionano

Auto
Fiat grande punto 1.3 multijet 69cv anno 2008
Buonasera a tutti, quando schiaccio il freno le luci degli stop non si accendono, ho fatto cambiare l’interruttore da poco e funzionavano bene ma da qualche giorno hanno smesso di nuovo di funzionare, ho natato che nel faro sinistro c’è un connettore bruciato può essere la causa del guasto ? Grazie per le eventuali risposte
 
ho natato che nel faro sinistro c’è un connettore bruciato può essere la causa del guasto ?
Certo. Hai controllato il fusibile delle " linea " delle luci freno ? sarebbe utile sapere se è presente un errore in centralina ( o motore o Body computer ), per magari aiutarti a capire dove " indagare ".
Comunque inizia con il pulire per bene lo spinotto, e riprova il tutto.
 
Ho controllato tutti i fusibili e sono ok ma mi chiedo se magari c’è un ponte tra i connettori dei 2 fari ? Ho sostituito il connettore danneggiato ma non danno segnali di vita. Proverò a sostituire di nuovo l’interruttore del pedale sperando funzionino
 
Avevi fatto cambiare l'interruttore per lo stesso difetto o per altri motivi?
 
Proverò a sostituire di nuovo l’interruttore del pedale sperando funzionino
Prima di fare questo, controlla se e che tipo di errore può esserci in centralina. Non mi sembra giusto che tu debba ri sostituire il pulsante freno: ma chi lo ha sostituito, cosa " dice " ? :)MMmmmh
 
I fanali sono alimentati singolarmente, fosse colpa di uno dei connettori probabilmente avresti problemi solo su quel fanale.
Io ho l'impressione che qualcosa è andato storto nella sostituzione del pulsante sul pedale: o il componente era difettoso, o è stato montato male, o magari il connettore è rimasto lento e non fa contatto.
La spia sul quadro che segnala le lampade guaste si accende quando freni?
 
Prima di fare questo, controlla se e che tipo di errore può esserci in centralina. Non mi sembra giusto che tu debba ri sostituire il pulsante freno: ma chi lo ha sostituito, cosa " dice " ? :)MMmmmh
La macchina non dà nessun tipo di errore e l’elettrauto mi aveva detto che era stato montato male e ho chiesto di farlo sostituire
 
Io ho l'impressione che qualcosa è andato storto nella sostituzione del pulsante sul pedale: o il componente era difettoso, o è stato montato male, o magari il connettore è rimasto lento e non fa contatto.
A proposito di questo, proprio sabato scorso l'ho dovuto sostituire sulla Grande Punto di famiglia: se non si esegue alla " lettera " la fase di smontaggio e montaggio, si può rovinare il supporto dove va infilato l'interruttore ( mi sembra sia di plastica o altro materiale plastico ), oppure se non si aggancia bene al supporto, si sposta con la " pressione " del pedale freno e non funziona.
 
C'è un video del piccolo meccanico che lo spiega bene
Messaggio doppio unito:

Al minuto 3,30
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso