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Grande punto 1.3 mjt - Gioco pedale frizione

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Interphoenix

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 75cv - 2007
Questo gioco è nato dopo lo spurgo della frizione, la prima volta uscita male, entrata aria....il pedale rimaneva giù....la seconda perfetta, frizione funziona normalmente, ma è rimasto questo problemino.

 
Non so se ci sia una vite per regolare il gioco del comando, tra il pedale ed il rinvio sul cilindro maestro...
 
Per ora 2 meccanici mi hanno detto che non dipende dalla cilindro pompa, ma da parti interne tipo spingidisco o frizione stessa.....non sono un grande esperto, ma ho la convinzione che si sbaglino.
Comunque non è presente nessuna vite di regolazione
 
Per me fa solo un po di gioco la sferettina che si incastra nel pedale,perché se ho ben visto il video,quando fai il gioco col pedale,lo stantuffo del cilindro maestro rimane fermo,giusto? Se così fosse,sinceramente mi sembra una cosa normale.imho.
 
Esattamente quello che penso io, nella grande punto non esiste il ricambio come nelle punto precedenti, bisogna cambiare tutta la pompa frizione, quello che non capisco è perchè i meccanici (per ora 2) mi hanno escluso sia quello.
 
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Cioè non esiste il pezzo di plastica? Strano,però non ho mai avuto modo di cambiarlo ad una grande punto,quindi non saprei,però mi sembra più una scusa per cascar da ritti e cambiare tutto,onde evitare problemi.imho.
 
Un terzo meccanico domani prova a farmi lo spurgo col classico metodo premendo il pedale, io l'ho fatto con l'attrezzo che si monta nella vaschetta e mette in pressione il circuito, da quanto dice potrebbe non essere perfetto.....vediamo un pò
 
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Sperando che questo terzo meccanico abbia ragione, non è quanto sembra dal video...
 
mah pure secondo me, il metodo con l'attrezzo che mette in pressione è presente anche nella guida d'officina elearn, quindi a meno che la pompa non abbia un difetto è sicuramente spurgata alla perfezione.
A me pare un gioco tra il pezzo bianco che incastra nel pedale per intenderci questo:
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nei ricambi fiat non esiste, non so se di concorrenza, a occhio non sembra danneggiato, che sia uscito dalla sede?
 
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Forse vedendo il video valuto male,ma un pelino di gioco penso sia normale. Imho.
 
ti garantisco che durante la guida è molto fastidioso, se sei abituato a una cosa che non c'è, diciamo da come avrete capito lo devo risolvere e basta :laugh:
 
Ciao secondo me, il guasto si trova sul cilindretto frizione cambialo e risolvi tutto. il costo e minimo. non sostituire frizione non a niente
a che vedere, per quanto riguarda la pompa frizione le probabilità sono minori. :sneaky:
 
Quindi secondo te questo?
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Hai avuto esperienze simili? come mai più questo della pompa?
Visto la spesa si potrebbe anche fare la prova, mi sembra più logico questo che spingidisco o frizione come mi ha detto pure il terzo meccanico. Era convinto che lo spurgo fosse fatto male, l'ha rifatto al vecchio metodo senza attrezzo, risultato uguale.
 
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Ciao allora il cilindretto frizione e quello che ai messo nella foto. il cilindretto tuo sai cosa gli e successo? nel tempo acqua piovana, terra ,
e altro. fiat a messo del grasso bianco ottimo, però col tempo diventa duro e appiccicoso cosi non scorre bene e forma quel difetto. che ai tu.
Ciao :Angelic:
 
Aggiornamento, sostituito cilindro secondario, lavoro uscito alla perfezione, faccio lo spurgo, premo il pedale e il gioco ancora presente. Non bastava, le marce non entravano più a motore acceso, rotto un dente dello spingidisco (non so se sfiga o dal fatto che il nuovo cilindretto gli ha dato il colpo di grazia), sostituito tutto il kit frizione.
Ora ho sostituito tutto della frizione a parte la pompa, sicuramente è lei la causa, il pedale diventato talmente morbido da sembrare non normale. Ora vediamo se riesco a sostituire il cilindro principale

ragazzi è normale che ad occhio non riesca ad individuare il cilindro principale nella parte motore? può essere alla destra del servofreno? ho una grande punto 1.3 mjt
 
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Beh se si è rotto lo spingidisco,allora era arrivato alla frutta. È normale che lo senti morbido ora il pedale (ammesso che ovviamente le marce entrino fluide ;) ) anche perché su tanti motori 1.3 multijet,le frizioni erano difettose e diventavano dure.
 
devo a breve sostituire la molla del pedale, l'ho già acquistata, sapete che grasso ci devo mettere? di fabbrica mi sembra di vedere un grasso bianco forse al litio, voi cosa consigliate per le molle?
 
Non è il caso di aprire una nuova discussione, continua pure in quella che avevi già iniziato.
 
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