• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt - Costo sostituzione frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.3 mj 75CV del 2007
buongiorno qualcuno saprebbe dirmi indicativamente per avere un idea quanto puo costare cambiare la frizione ad una grande punto 1.3 mj 75CV del 2007 ?grazie
 
Direi pezzi,olio nuovo del cambio e manodopera 400 euro piu o meno. A seconda di chi trovi magari può essere anche 350.
 
Io ho speso 350 in fiat con kit frizione ricondizionato(da fiat), altrimenti meccanici non fiat mi hanno chiesto anche 500 euro
 
Affidandosi a marchi conosciuti su frizioni e freni (TRW, Textar, Lucas, AP, Valeo) non è detto che si faccia una "seconda scelta" rispetto all'originale Fiat.
 
Certo, ma se la porti in fiat non so se puoi portarti dietro il tuo kit, per quanto possa essere migliore.
 
Aggiungerei anche un 10 euro per tutti i caffè che devi comprare mentre aspetti dal meccanico di fiducia per vedere se ti installa veramente il kit che hai portato....

Cmq i costi dipendono molto anche dalla zona geografica in cui ti trovi.

Quaggiu' puoi trovare pure quello che per 150 euro di manodopera ti installa il tuo kit frizione.
 
Ciao ti assicuro che con 300- 350 euro e un prezzo ottimo con olio cambio nuovo. ricordati però parliamo di kit frizione originale FIAT.
non montare niente altro che non sia FIAT. ???
 
Ciao il perchè dei ricambi originali ? la prima cosa e non dimenticala sai qualè ? sono COLLAUDATI. da FIAT. come cosi tutti gli altri veicoli.
montate solo ricambi originali. Ciao:thumbsup:
 
Beh sinceramente su ricambi Valeo o Luk non ci sputerei sopra. Basti pensare che tante frizioni sui motori 1.3 multijet prima serie,intorno ai 120 mila km diventavano dure,causando sonore grattate.imho.
 
Ciao la LUK o la VALEO sono ottimi forse mi sono spiegato male e chiedo scusa , dico che i numeri 1 sono gli originali . questa settimana
sostituito frizione fiat bravo il kit LUK completo di Bmassa. perfetto, silenzioso, pedale morbito, cliente felice. quando non e disponibile
l'originale monto esclusivamente LUK. sempre questa settimana cambiata frizione su ford focus kit LUK tutto OK, solo un leggero lamento
del cliente dove le sembrava un po dura da schiacciare ma tutto sommato e finita bene e rimasto sempre contento. in effetti era un po dura.
quello che voglio dire la frizione originale difficilmente ai problemi. poi il ricambio e garantito. poi e possibile che anche l'originale può farti
uno scherzo ma le possibilità sono poche. spero di non averti annoiato. ho 64 anni , e 54 di Autoriparatore. scrivo questo per dare un aiuto
ai giovani autoriparatori che per me sono come figli .Ciao e buona domenica :febbre:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso