• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt 90cv 6 marce 2007 - Problema cambio

Auto
Grande punto 1.3 multijet 6 marce 90cv 2007
Ciao ragazzi ho un problema con la mia auto,dunque ho una grande punto anno 2007 90cv 6 marce dunque quando andavo ad inserire la seconda marcia sentivo un rumore tipo trak trak simile a quando si inseriscono le marce ad auto spenta il meccanico mi ha cambiato le corde del cambio il problema persiste ed inoltre con la terza quando accellero r decellero la leva del cambio fa un movimento di qualche centimetro invece le altre marce solo di pochi millimetri cosa normale prima di portarla da un altro meccanico volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure sapete qualcosa a riguardo grazie a tutti
 
Il cambio ha i cuscinetti delicati, è un problema comune
 
É una multijet si é vero i cuscinetto sono delicati infatti alcune parti sono in plastica
 
Il movimento della leva cosi ampio in genere è uno dei sintomi
 
Ho sistemato il titolo, in quanto, per esempio, anche la mia Grande Punto ha 6 marce, ma essendo a benzina, il cambio ha ben poco a che vedere con quello della mjt
 
Ciao ragazzi ho trovato un cambio usato garantito sabato lo faccio montare mi hanno spiegato che riparare il vecchio mi costerebbe di più.quindi ho deciso di acquistarlo però ora avrei un'altra domanda,devo acquistare l'olio per il cambio avete consigli a riguardo?metto quello della casa madre o qualcosa come bardhal mi hanno detto che é migliore, faccio aggiungere anche un antiattrito o oppure no? E principalmente che gradazione prendere? Grazie in anticipo per i vostri consigli.
 
Nel lum è indicato sia la gradazione che il tipo di olio cambio che FCA consiglia. E per quanto possa costare un pochino, non è affatto male.
 
Tutela car Matryx. Non ricordo la gradazione, mi pare sia un 75w85 in GL4 ma devo controllare sul Lum
 
Concordo anch'io: ho una Grande Punto Starjet con cambio a 6 marce ed ho sostituito l'olio, del cambio, con quello che prevede la F.C.A. riportato sul libretto di uso e manutenzione, aggiungendo un prodotto ( della Bardhal ) anti attrito :).
 
Indietro
Alto Basso