• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande punto 1.3 mjt 90 cv - Costo sostituzione frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90 cv 2008
Ho sostituito la frizione a una grande punto del 2008 , desideravo sapere da qualche utente che ha già avuto un esperienza simile o da qualcuno che se ne intende, se il prezzo dei ricambi ( volano € 400 gruppo frizione € 300 ) è in linea coi prezzi correnti.
A me sembra un p0' tanto.

grazie
brig
 
Questa discussione verte sui costi del motore 75 cv, che non credo condivida tutti i componenti col tuo (ma è facile capirlo con un giretto su eper). Comunqie per farti un'idea..
 
Il costo della sostituzione del kit frizione (compreso ricambi) sembra in linea con quelli "canonici", il volano (solo ricambio) lo paghi intorno ai 300 euri, forse pure meno. Considerato che, tolta la campana del cambio, si devono svitare\riavvitare 8/10 viti per sostituire il volano...hai speso circa 100 euro per questo svitamento\avvitamento : )
 
Vi ringrazio per le risposte, per completezza di informazioni aggiungo che i prezzi indicati riguardano solo i ricambi, poi ci sono da aggiungere € 150 di manodopera.
Quindi si raggiungono gli 850€, francamente mi sembrano tanti:(
 
Sono, effettivamente, tanti! : (
 
Beh... nessuno ti obbliga ad andare in quel posto. Chiedi qualche preventivo in più.
 
Nessun problema, la frittata l'ho fatta io non chiedendo preventivamente il costo, anche perché precedenti esperienze con lo stesso meccanico erano positive o almeno in linea coi costi correnti.
Il dubbio mi è venuto dopo aver guardato per curiosità il prezzo dei ricambi su alcuni siti internet, la conferma mi è arrivata dalle vostre risposte.
Grazie a tutti
 
Se cerchi qualche mio post c'è scritto che i prezzi dei ricambi fatti da
ricambisti
meccanici
possono essere anche di molto diversi dal "top price" su internet. C'è da dire che per quanto tu abbia speso, ancora noi non sappiamo il marchio coinvolto.

Faccio un esempio stupido: un ammortizzatore posteriore per Ford Fiesta MkIV ballava tra 25 e 65 euro al pezzo tra i vari marchi di ricambi su internet.
Ovviamente robustezza, prestazioni e durata dei vari articoli non è la stessa...
 
I ricambi che avevo visto io comprendevano kit frizione e volano ( non chiedetemi se fosse bimassa o non ) per grande punto diesel 1.3 mjt 90cv 6 marce, il prezzo per quelli più cari non superava i 450€. Non ricordo se fossero valeo , però su alcune offerte c'era scritto ricambio originale e in altre compatibili.
Comunque era chiaramente citato marca, modello, cilindrata tipo di alimentazione, cavalli e numero marce uguali alla mia auto.
Poi se una volta ricevute le scatole contenevano tutt'altro o addirittura nulla, questo sarebbe stato un altro discorso.
 
Va beh dai, hai pagato 400-500 euro di manodopera, ma guarda il lato positivo della faccenda, l' hai presa bene e ne stai discutendo serenamente con noi.
Se fosse capitato a me, starei già sul cornicione del grattacielo piu' alto di Napoli a farmi i selfie in stile "Blue Whale".
L' ottimismo vola!

: )

 
A me in Fiat hanno chiesto 450€ con volano 600€

--- Messaggio doppio unito ---

Il volano è bimassa cambialo a prescindere
 
Già fatto e sborsato come scritto prima 850€.
Beato te che sei andato in Fiat.
E poi dicono che le officine Fiat son care, evidentemente al peggio non c'è mai fine:cry::cry::cry:
 
Era praticamente andata, non staccava quasi più ed al minimo faceva uno strano rumore/vibrazione, famigerato volano bimassa credo.
La macchina ha 140.000 km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso