• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 benzina 2006 - Scatola sterzo da sostituire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve ha tutti, come da titolo ho una Fiat grande punto 1.2 benzina 2006, da un po' faceva uno strano rumore girando le ruote sia a destra che a sinistra, rimasi un po' sconvolto poiché ho cambiato si può dire tutto, bracci, piallette, ammortizzatori, ecc, la porto dal meccanico e scopro di averla scatola dello sterzo rotta, il meccanico mi ha detto che posso camminarci, ma vorrei un parere anche da voi se è possibile, cosa potrebbe causare la rottura della scatola dello sterzo oltre ad avere un rumore fastidioso?
 
Ciao, io non sono un meccanico professionista... Quindi non so dirti se ci puoi camminare o no. Non leggendo solo quanto scrivi qui.

Hai pensato di domandare al meccanico "perchè secondo te ci posso ancora girare", e capire la sua spiegazione?
 
E allora come fa a essere rotta? Rotto vuol dire che non svolge più la sua funzione. Quando un meccanico mi disse che a una mia auto bisognava cambiare la scatola sterzo a causa della presenza di gioco sul volante in realtà era semplicemente una vite del piantone lenta...
Si dice su un forum che sulle panda 4x4 old si rompe una boccola di plastica all'interno della scatola, una volta sostituita quella la scatola ritorna come nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso