• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8v - Vuoti in accelerazione

Auto
Fiat Punto 1.2 8v 69cv 2016
Ciao a tutti, ho un Fiat Grande Punto 1.2 8v Benzina 2016 con 120mila chilometri.
Recentemente mi si era fermata in autostrada con il motore che girava a 2 o 3 cilindri e spia avaria motore accesa, una volta spento e riacceso è ripartita senza problemi.
Nei giorni seguenti ogni volta che la accendevo aveva il minimo irregolare e si spegneva. Poi aveva iniziato a dare vuoti in accelerazione.

Allora ieri ho cambiato la bobina con una Magneti Marelli (spesa totale 66€) e la maggior parte dei problemi sembrano risolti, ora si accende senza problemi e sembra più reattiva.

È rimasto un problema però, in accelerazione ci sono ancora dei vuoti, non evidenti come prima, molto più leggeri, ma sono ancora presenti.

Quale può essere il problema?

Per esempio candele e cavi come stanno

Scusate, ho cambiato le candele come prima cosa assieme alla bobina, i cavi no.
Come capire se i cavi sono ancora buoni o sono da cambiare?
Il mio amico meccanico ha fatto la diagnosi con Texa e non ha trovato nessun errore.
Lui dice che è la sonda lambda o_O

Se non ha trovato errori come fa a dire che è la sonda? Ho cambiato i cavi nella mia punto, la macchina non aveva problemi, dopo la macchina andava meglio. Io li cambierei come manutenzione preventiva, le sonde si possono testare con diagnosi

Indietro
Alto Basso