• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V - Sostituzione vetro fisso anteriore SX

Auto
Grande Punto 1.2 8V Benzina 2007
Ciao a tutti ragazzi. Stanotte mi hanno rubato l'autoradio ed hanno distrutto il vetrino triangolare fisso davanti alla portiera.
Mi sto informando per la sostituzione e serve un sigillante chiamato BetaSeal 1407. Qualcuno di voi sa dove trovarlo a Torino!?

Grazie
 
Trova un colorificio fornito e vacci di persona , se anche non hanno quel tipo preciso a te basta che sia un silicone per vetri auto .
Piuttosto sai come preparare la parte prima di incollare il nuovo vetro ?
 
c'è un video di Ciro Cerullo su youtube. Non so se l'hai visto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Trova un colorificio fornito e vacci di persona , se anche non hanno quel tipo preciso a te basta che sia un silicone per vetri auto .
Piuttosto sai come preparare la parte prima di incollare il nuovo vetro ?

Vicino casa ho trovato un colorificio che tratta vernici per carrozzeria (ne avevo già visti altri, ma quasi tutti trattano vernici per interni o per privati cmq). Ho trovato un tubetto di sigillante poliuretanico specifico per cristalli ed insieme a quello (anche sotto consiglio del venditore) un mezzo litro di diluente NITRO per sgrassare bene la carrozzeria dal vecchio adesivo. Dovrebbe bastare vista la dimensione misera del vetro... magari per un parabrezza grande è meglio usare primer specifici...

Evidentemente! Fine ot

--- Messaggio doppio unito ---

@brunosso c'è un video di Ciro Cerullo su youtube. Non so se l'hai visto.

Si si, ho visto quel video ed infatti ho deciso di fare da me!
Acquistato il pezzo originale FIAT (codice 51869132) per 58€, il sigillante per 8€. Sabato conto di procedere alla riparazione. Vi aggiorno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non entro nel dettaglio della composizione comunque i sigillanti per vetri sono belli tosti .
Non è un discorso di parabrezza o vetrino laterale , ci vuole un sigillante per vetri auto / da carrozzeria .
Poi vedi tu ovviamente .

Non ti serve il primer ma il sigillante vecchio lo devi rasare cioè coi taglierini tipo caccciavite , devi incidere il sigillante vecchio ( senza arrivare alla carrozzeria ) e tenendo quel pezzetto di sigillante tagliato vai avanti con la lama spianando la superficie .
Cioè sollevi mano a mano che vai avanti con la lama .
Devi lasciare un minimo di silicone che resta bello piatto per quando metterai il nuovo vetro .
Non so come spiegartelo , è più complicato a dirsi che a farsi .

Se tocchi la carrozzeria o tel'hanno graffiata .. il primer serve .
Sgrassa sia il vetro nuovo che la parte prima di incollare .
Quando metti il silicone sul vetro fagli fare la cresta .
 
Indietro
Alto Basso