• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.2 8v problemi accensione e a volte non accellera

La sostituzione è facile, un bullone di fissaggio e la spina elettrica. Per il codice ti può aiutare @Andrea98 che l'ha già sostituito. Buongiorno

Buongiorno
Oggi sono riuscito a trovare il sensore posizione albero motore. Presa un rivenditore della zona danzò sia un po' maggiorato il prezzo ma pagato €40 poi posto il numero dell'articolo..
sensore cambiato comunque ho trovato il connettore che una mezza lunetta è spaccato e evitare che va acqua e altro di nuovo all'interno lo nastrato..
Vi faccio sapere domani la macchina come va
Messaggio doppio unito:

Comunque ho monitorato più volte che quando la macchina non partiva, dopo tanti giri del motorino di avviamento comunque dal diagnostico o visto che la RPM erano era zero come valore.. nonostante la ruota fonica girava..

Buongiorno a tutti e buon ferragosto
In riguardo al connettore del sensore?
Qualcuno lo ha già cambiato?
Dove acquistarlo?
I fili poi come si collegano al connettore?
Devono essere saldati?
Non so se aprire un altro post in riguardo

Ecco il sensore posizione albero motore
Per grande punto 1.2 8 v
Anno 2005
Codice motore 199A4000

Allegati

• IMG_20230815_155245.webp
    IMG_20230815_155245.webp
    117,7 KB · Visite: 33
  • IMG_20230815_155252.webp
    IMG_20230815_155252.webp
    123,1 KB · Visite: 34
Sensore cambiato, e resettato l allarme, se può servire da tabella il sensore a 20 gradi di temperatura deve misurare 1100ohm io il 14 agosto avevo 31 gradi e ho.misurato 1163 ohm costante, il vecchio tolto ho misurato una resistenza variabile da 1152 a 1208 ohm oscillante mai costante, questa è una delle misure da fare per accertarsi che il sensore sia guasto ho per lo meno non è più stabile, prima di comprarne uno, poi l Altra è che se la macchina non parte dopo tanti giri di motorino di avviamento, il sensore da diagnostico dobbiamo comunque avere un valore tra i 200 a 400 RPM, se abbiamo 0 rpm e la ruota fonica e la grimagliera dentata non è danneggiata e gira, vuol dire che il sensore posizione albero motore (giri motore) non legge più.. inoltre è possibile testarlo anche con tester ma non l' ho fatto visto la posizione.. e il connettore che sto cercando per inserire i puntali del tester
Messaggio doppio unito:

Adesso La macchina parte subito

Buongiorno la macchina parte subito, parte subito, cambiato comunque anche la batteria, perché oramai arrivata a fine ciclo..
Saluti

Indietro
Alto Basso