- Auto
- grande punto 1.2 8v. 199A4000 anno 2009
Buongiorno ,
La mia auto acquistata usata 7 mesi fa da una signora ( unico proprietario 93.000 km. ) già all'inizio dell'uso , faceva un leggero rumore al cambio , controllando l'olio del cambio
mancavano circa 200 ml. e ho deciso di sostituire l'olio , anche se sembrava " fresco ", il rumore è sostanzialmente sparito .
Nel corso dell'uso il rumore del cuscinetto spingidisco ( credo io , ma non sono sicuro al 100% ) è leggermente cresciuto , è un rumore di rotazione non di sferragliamento , in pratica lo sento schiacciando appena appena il pedale della frizione e cosi per l'intera corsa , e per giunta il pedale è duretto da premere , a confronto di un amico che avendo
fatto recentemente la frizione alla sua Grande Punto diesel del 2009 , il suo pedale è un "burro" .
La frizione stacca abbastanza bene , ma la mia paura che con l'andar del tempo il cuscinetto buchi lo spingidisco e faccia altri danni .
quando non premo il pedale della frizione , l'auto è silenziosa .
Volevo chiedere consigli a qualche utente che ha fatto la sostituzione kit frizione , ho già acquistato il kit , se è possibile abbassare il motore con il crick da 2 T. o ci vuole il ponte traversa di sollevamento , se per centrare il disco i centratori in plastica da 20 euro sono efficaci o costruiti gratis come ho visto su youtube vanno bene lo stesso , se da solo riesco
ad alzare il cambio per toglierlo e metterlo , lavorando nella buca (quanto pesa ? ) ecc.
Ho visto che il cambio è uguale alla Grande Punto EVO 1.2 /1.4 del 2012 .
Grazie e buona giornata
La mia auto acquistata usata 7 mesi fa da una signora ( unico proprietario 93.000 km. ) già all'inizio dell'uso , faceva un leggero rumore al cambio , controllando l'olio del cambio
mancavano circa 200 ml. e ho deciso di sostituire l'olio , anche se sembrava " fresco ", il rumore è sostanzialmente sparito .
Nel corso dell'uso il rumore del cuscinetto spingidisco ( credo io , ma non sono sicuro al 100% ) è leggermente cresciuto , è un rumore di rotazione non di sferragliamento , in pratica lo sento schiacciando appena appena il pedale della frizione e cosi per l'intera corsa , e per giunta il pedale è duretto da premere , a confronto di un amico che avendo
fatto recentemente la frizione alla sua Grande Punto diesel del 2009 , il suo pedale è un "burro" .
La frizione stacca abbastanza bene , ma la mia paura che con l'andar del tempo il cuscinetto buchi lo spingidisco e faccia altri danni .
quando non premo il pedale della frizione , l'auto è silenziosa .
Volevo chiedere consigli a qualche utente che ha fatto la sostituzione kit frizione , ho già acquistato il kit , se è possibile abbassare il motore con il crick da 2 T. o ci vuole il ponte traversa di sollevamento , se per centrare il disco i centratori in plastica da 20 euro sono efficaci o costruiti gratis come ho visto su youtube vanno bene lo stesso , se da solo riesco
ad alzare il cambio per toglierlo e metterlo , lavorando nella buca (quanto pesa ? ) ecc.
Ho visto che il cambio è uguale alla Grande Punto EVO 1.2 /1.4 del 2012 .
Grazie e buona giornata