• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Grande Punto 1.2 2008 - Spia porte aperte sempre accesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
G.Punto 1.2 8v 65cv anno 2008 - 5 porte
ciao a tutti ragazzi.
da un po' di tempo ho il problema dell'accensione continua spia porte aperte.
vi dico subito che è dovuta alla serratura del bagagliaio.
sapete dirmi quale dei quattro pin è quello che manda il segnale porta aperta alla centralina?
suppongo sia il secondo pin quello al fianco del pin che fa accendere la luce del bagagliaio e penso che gli altri due sono quelli che alimentano il motorino.
potete darmi conferma e dirmi con quale altro pin dei tre scambia il contatto?
grazie mille a tutti.

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Il pin sinceramente non lo so,ma eventualmente valuti anche di sostituire la serratura?
Perché mi è capitato a qualche Fiat,che la serratura posteriore facesse quel difetto.

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Ok quindi diciamo che al 99per100 il problema sembra la serratura.
Se per ora ti va bene così,tanto meglio ;)
In un futuro però valuterei di sistemarla,dato che può essere utile sapere se erroneamente si lascia il baule aperto,a meno che non debba cambiare auto a breve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso