• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Giulietta 1.4 TB cosa scelgo: originale ALFA o AfterMarket di qualità per rifare un motore 1.4 t-jet?

è stato complicato perché come si vede è ad una dozzina di millimetri dai tubetti dei freni

oggi pomeriggio pioggia permettendo (13 maggio) ho deciso di iniziare i lavori per la revisione completa del motore,

situazione di partenza
IMG_20260513_170136.webp

Ho iniziato sollevando su due cavalletti, poi smontando le paratie sotto motore per svuotare olio motore e liquido radiatore

come posso penso di descrivere i vari passi ma credo sia meglio aprire un thread specifico

ho anche fatto dei preparativi per questo lavoro nella settimana appena trascorsa

@edesmo se inizi e termini questo lavoro , per FAVORE documenta il tutto con foto e video spiegati in modo dettagliato per poter , aiutare il prossimo che , vorrà iniziare un lavoro del genere o semplicemente chi vorrà solamente imparare il lato teorico !
Non documentare solo la fine o solo l ´inizio ma tutto il lavoro , naturalmente , se tutto ciò non ti stressa e crea disturbo .
Io personalmente quando faccio qualcosa a 360 ° vorrei documentare il tutto ma , purtroppo il tutto mi crea stress e mi impiccio , riesco ad andare piu veloce ed ultimare il lavoro senza telefono tra le mani .
Due anni fa avevo acquistato pure una action cam con tutti i cavalletti e supporti per poter fare video tutorial ... non ci riesco , a parlare in mezzo alla strada NO , ma potrei farlo in post produzione , purtroppo non riesco a stare dietro alla telecamera , accendere spegnere ecc ecc .
Se te riesci a farlo sarebbe molto utile per la community .
Ti ringrazio in anticipo !
Buon lavoro

riesco ad andare piu veloce ed ultimare il lavoro senza telefono tra le mani
Edd China diceva che, tra fare il lavoro e fare il lavoro con le riprese del caso, pur con professionisti del settore la durata del lavoro era moltiplicata per 3 o 4 volte.

Personalmente ritengo che prendere foto delle evidenze (come appunti delle misure) sia utile per evitare di scordarsi cose, anche nelle sequenza di montaggio e smontaggio

ritengo che prendere foto delle evidenze (come appunti delle misure) sia utile per evitare di scordarsi cose, anche nelle sequenza di montaggio e smontaggio
infatti, è la prima volta che riduco ai minimi termini il tjet per cui oltre a condividere il lavoro ho sicuramente anche queste utilità

Indietro
Alto Basso