• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Gasolio nella benzina per auto che restano ferme per lunghi periodi

Ricordo il video del motociclista. Ha dovuto fare un casotto per rimettere un ordine la moto.


@gioe grazie.
Chiarissimo. Tanto per dire sono a 250 km percorsi con il pieno precedente (quindi avrei altri 300 km di atonomia) e in condizioni normali andrei a rifare il pieno fra un 50 km perché ho sta fissa che l'auto nei limiti del possibile deve avere sempre una discreta autonomia.

Mi sa che mi trattengo finché non si torna gradualmente alla normalità.
 
Adesso ne conservo meno in modo da finirla tutta entro la stagione.
Io non posso stare completamente senza per via di motosega e soffiatore, con l'ultima nevicata se fossi stato senza sarei stato in braghe di tela.
 
quindi deduco che il gasolio meglio non metterlo, ma l'olio da miscela in giuste porporzioni 1% male non fa e tiene lubrificata la pompa e di sicuro non contribuisce a fondere il banco. ovviamente resta validissima la ipotesi di gioe
 
Con olio 2T sintetico (perchè no, marino) puoi andare anche un po' più su, sino al 2,5/3% (ma non oltre!). Mi raccomando, quando si muove l'auto deve arrivare tutta in temperatura. Acqua, olio, e catalizzatore, se no finisce che per salvare la pompa serbatoio finisci per imbrattare il CAT.
 
Indietro
Alto Basso