• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Puma 1.0 ecoboost 125cv 2020 - Errore diagnosi P130D

Auto
Ford puma
Buonasera ,

Qualcuno mi riesci ad aiutare mi esce questo errore alla diagnosi P130d il motore va in protezione e si accende la spia della chiave inglese sostituito già il sensore battito e le candele .

Combustione/battito in testa motore – potenza limitata forzata.

Grazie

Allegati

• IMG_0154.webp
    IMG_0154.webp
    35,3 KB · Visite: 24
Ti invito a digitare su google p130d ford ecoboost. Subito rimanda ad un sensore albero motore. Km? Distribuzione a bagno? Fatta?

30k km sono troppo pochi per avere problemi, quanti tagliandi hai fatto?

C'era un vecchio TSB di Ford che parlava di questo difetto (purtroppo non ricordo più su quale modello) ed era causato da un problema di ossidazione delle masse.

ford puma del 2020 per info monta la catena della distribuzione e non la cinghia a bagno d'olio(mi ero documentato 3 mesi fa quando ero interessato all'acquisto di una ford puma poi ho lasciato perdere la cosa)30 mila km e 5 anni sono davvero pochi per avere questo genere di problemi.

Indietro
Alto Basso