• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta VII 1.1 85cv - Sostituzione candele di accensione

Auto
Ford Fiesta 1100 85cv 2019
Buongiorno a tutti gimme5
Devo sostituire le candele di accensione della mia Ford Fiesta 1100cc benzina 85cv (63kw) anno 2019.
Il codice delle originali, come si può vedere dalla foto, è HYFS12NC4.
Cercando in rete e nei cataloghi, non sono riuscito a trovare le equivalenti bosch, ngk o champion; ho provato a contattarli via mail e mi hanno risposto con dei link ai rispettivi cataloghi, su cui non trovo comunque il mio modello di auto e motore.
Sul libretto dell’auto non vi è scritto nulla :Banghead:
Avete qualche idea su come posso trovare i codici delle candele compatibili?
Grazie CinCin
 

Allegati

  • IMG_7491.jpeg
    IMG_7491.jpeg
    308,2 KB · Visite: 14
Purtroppo Ford è poco gentile sulle candele: o usi le sue, altrimenti "chooopa", l'auto va molto peggio. Il marchio delle candele Ford per anni è stato Motorcraft.

Ho trovato come codice "alternativo" per quella candela H1BG-12405-AB, magari con questo rovi qualche inserzione extra?
 
Purtroppo Ford è poco gentile sulle candele: o usi le sue, altrimenti "chooopa", l'auto va molto peggio. Il marchio delle candele Ford per anni è stato Motorcraft.

Ho trovato come codice "alternativo" per quella candela H1BG-12405-AB, magari con questo rovi qualche inserzione extra?
Ah non sapevo questa cosa… o_O grazie mille ma purtroppo anche con quel codice non trovo nulla

Effettivamente qui trovo modello e motorizzazione corretti, ma come prodotti compatibili mi da solo delle lampadine :Sorry:
Messaggio doppio unito:

Questo catalogo:
https://www.championautoparts.com/i...i4xLjEuMTcxMDg0OTMwNi4wLjAuMA..&category_id=0

E' del 2023 e mi sembra riporti il modello della tua Fiesta. Non conosco le Ford, controlla se trovi il tuo modello.
Effettivamente qui trovo modello e motorizzazione corretti, ma come prodotti compatibili mi da solo delle lampadine :Banghead:
 
Ultima modifica:
Infatti non me ne capacito di come tutti i produttori principali non abbiano un modello compatibile o proprio non tengano a listino la motorizzazione 1100cc…. :cry:
 
Sono riuscito a trovare le candele originali presso un ricambista, costo poco meno di 13€ l’una. A quanto pare, dopo aver contattato il servizio clienti della Bosch, non esistono candele compatibili per questa tipologia di motore :Bored:
 

Allegati

  • IMG_7560.jpeg
    IMG_7560.jpeg
    664,1 KB · Visite: 7
1712751296422.png


hummm... mi sembra di averlo già visto quel codice....
Ho trovato come codice "alternativo" per quella candela H1BG-12405-AB, magari con questo rovi qualche inserzione extra?
Ah. Allora non sono del tutto scemo.
Messaggio doppio unito:

Dimenticavo @PassioneManutenzione: ancora da montare?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso