• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta Titanium 2018 - Temperatura liquido raffreddamento non raggiunge i 90 gradi

Sì, avevo il riscaldamento acceso quando l ha fatto.. ma da un bel po anche.. cioè praticamente era acceso ormai da più di mezz’ora

La cosa che mi fa strano, è che da freddo, fa proprio fatica a scaldarsi.. fa freddo per carità, ma non così tanto da impedirle di alzarsi. Fa fatica insomma ad arrivare a 90’, e quando arriva a volte fa quel difetto

Per quel che vale, l'ha perso come te: sembra trattarsi della valvola termostatica che fa i capricci.
È mai stata fatta la cinghia di distribuzione la tua auto?
È mai stato sostituito il liquido refrigerante?

Ciao pile, distribuzione fatta si certo.. e il
Liquido è stato cambiato settimana scorsa col termostato di temperatura

Stando cosi le cose potrebbe propio aria nel circuito. Magari non è stato spurgato bene il circuito. In generale i mecc non sono molto pazienti

Sono appena stata dal meccanico. Domani mi cambia il secondo termostato. Allora, se ho capito bene, la valvola termostatica è stata cambiata come vi dicevo, ma il mio motore ne monta due. Se riesco allego foto. In pratica è quella che andava cambiata insieme al altro. L ho provata col meccanico. Se L aria calda è spenta, non scende. Resta stabile. Se accendo l aria.. allora inizia a scendere.Non saprei come definire il secondo termostato. Ho provato a mettere la foto ma non riesco.. è praticamente davanti al muso del auto.. comunque ordinato e domani me lo
Cambia
Vi posto la foto se riesco. In pratica mi ha cambiato una settimana fa il termostato in alto sulla destra. Ma ve ne è un altro, quello indicato con la freccia a sinistra. Domani lo cambio. Dovrebbe essere lui difettoso

Allegati

• IMG_0268.webp
    IMG_0268.webp
    19,9 KB · Visite: 17
Sono stata dal meccanico. Mi han cambiato il secondo termostato la voce è
TH733550J-CALORSTAT

niente , non si è risolto il problema. Han provato la macchina sotto stress con riscaldamento a palla e lo fa.. mentre se si rallenta la ventola a 1 funziona tutto perfettamente. Han provato ad attaccare il computer sotto al volante. Il computer riconosce la stessa temperatura che fa la mia lancetta. Sia in condizione normale che sotto stress. Identico. Non rileva anomalie o errori. Cosa discolo può essere?
Per intanto, in settimana provano a cambiarmi il primo termostato. Magari difettato..

Sono ancora qua ragazzi. Allora, dopo un mese di prova, col termostato nuovo, raggiunge i 90 gradi e ci resta. Ma ho notato che scende, se faccio qualche bella discesa, o se magari non ancora calda ( anche se ha raggiunto da poco i 90) mi fermo in qualche rotonda per dare precedenza. Superato questi momenti resta a 90 gradi( a meno che raggiungo una rampa di autostrada in discesa… li scende, per poi dar gas e tornare a 90.) una domanda stupida forse ora vi faccio. Ho cambiato il termostato con uno originare ( dato che al primo cambio non era originale), ma il sensore di temperatura, non è stato cambiato con l originare ( avevo cambiato anche lui col primo intervento). Potrebbe essere lui la causa? Grazie mille

Indietro
Alto Basso