• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta Titanium 1.1 75cv 2018 - Perdita olio cambio

Ti ringrazio Max, era la cosa che mi spaventava di più. Quindi la perdita non dovrebbe aver creato problemi ad altre parti?
Messaggio doppio unito:

Questo è il tipo di paraolio che mi han messo.. SEAL ASSY - OIL
Messaggio doppio unito:

Comunque ragazzi sono appena tornata a casa dopo un viaggio in autostrada. A velocità normale non sento alcun rumore. Appena sono in 5 e aumento la velocità dopo i 90, si inizia a sentire un rumore simile ad un fischio, esattamente non saprei definirlo. L unica cosa che ho notato ma non so quanto possa centrare, è che nel disco sinistro della ruota, è comparso questo segno.
Sicuramente da controllare, potrebbe essere un corpo estraneo tra disco e pastiglie, o un errore montaggio? Non è normale.

Penso anche io non sia normale. Per questo chiedevo se per cambiare il paraolio sapete cosa viene smontato. Sicuro quel solco nel disco non c’era prima del intervento, così come non faceva alcun rumore, né a velocità sostenuta sia più bassa. Pomeriggio la riporto dove han fatto il lavoro

Ho delle novità, ho appena portato l auto. È il cuscinetto della gomma sinistra andato. L ha alzato sul ponte, tutte le altre suonano libere, quella di sinistra fa un rumore assurdo.la macchina e già la, iniziano a smontarla.

Pianifica anche la sostituzione di quello a destra. Lo so che sembra assurdo ora, ma se son stati acquistati/realizzati allo stesso tempo dal costruttore... magari ha solo preso qualche buca in meno, ma è in procinto di fare scherzi.

Ho delle novità, ho appena portato l auto. È il cuscinetto della gomma sinistra andato. L ha alzato sul ponte, tutte le altre suonano libere, quella di sinistra fa un rumore assurdo.la macchina e già la, iniziano a smontarla.
Il solco nel disco invece?

Allora il ragazzo domani controlla anche quello, potrebbe essere un sassolino incastrato.. oppure col fatto che il cuscinetto avesse gioco, non viaggiava ovviamente più bene .
Cmq vi aggiorno anche su quello...

Macchina ritirata. Rumore completamente sparito. Per quanto riguarda il disco, vi era un sassolino e ha creato quella patina, me L ha pulita un po’, ma con qualche frenata ,mi ha detto dovrebbe scomparire da sola.
Al momento sembra tutto ok, programmerò più avanti anche la sostituzione del cuscinetto destro.
Vi ringrazio, per la vostra attenzione e per i vostri consigli.. e che magari questo post nel forum possa essere d’aiuto a qualcuno.

Indietro
Alto Basso