• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta mk4 1.2 2001 - Trafilamento olio da cambio

Auto
Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Mi sono accorto di una chiazza d'olio sulla parte superiore della scatola del cambio, in corrispondenza del coperchio della 5^
scatola cambio sporca olio luglio 2024 DSCN0194_2.webp scatola cambio sporca olio luglio 2024 DSCN0192_2.webp
Potrebbe essere un cedimento della guarnizione e/o del sigillante in quella zona?

Quello è un trasudo. Guarda altro

nel senso che la causa è uno sgocciolamento di olio da un altro componente, che si trova sopra quel punto della scatola del cambio, che però non c'entra nulla con questa?

Nel senso che è una perdita minima nel tempo. Non mi sembra una perdita che arriva a terra

ok, mi ero fatto ingannare da "Guarda altro": volevi dire che i problemi di quell'auto sono altri.
è comune che un tale trasudo si manifesti sulla parte superiore? il livello dell'olio è qualche mm sotto il tappo, quindi ben distante.
comunque grazie per la rassicurazione, procedo a pulizia con pennello e benzina.

Indietro
Alto Basso