• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 2018 - Finestrino non si chiude bene

Auto
Ford fiesta titanium 110 75 c’è 2018
Buona sera a tutti. Espongo il problema che mi si è presentato ieri e non sono riuscita a risolvere. Vi chiedo aiuto. Ho una Ford fiesta del 2018. Mi era già capitato col finestrino lato guidatore, e ho risolto più volte a distanza di tempo col reset di fine corsa, poiché il finestrino, scendeva ma una volta che lo tifavo su, tornava immediatamente giù. Ieri è comparso sul lato passeggero. Cerco di pulirlo da escrementi tipo polvere ecc. scende tranquillo ( anche se rimane non completamente giù per un paio di centimetri). Quando devo tirarlo su, col confort sale in cima e subito scende.. rimanendo così aperto per un 5 cm dal basso. Mentre se lo alzo senza confort, lui si chiude tranquillamente. Ho fatto il reset anche per lui. Quindi, giro la chiama posizione sue. Schiaccio in su per 10 secondi finché nn sento il classico rumore di motorino, lo faccio scendere ( anche se non scende completamente ma resta quei 2 cm ), tengo premuto per altri 10 secondi giù, lo rialzo, ma lui una volta su scende nuovamente. Avete qualche consiglio? O non eseguo la procedura correttamente? La sensazione è che sia la protezione bambino, quindi appena sale su qualcosa non va.. chiedo consiglio a voi più esperti
Grazie mille
 
Prova cercare se esiste una procedura per il reset degli alzacristalli.
 
Avete qualche consiglio? O non eseguo la procedura correttamente? La sensazione è che sia la protezione bambino, quindi appena sale su qualcosa non va.. chiedo consiglio a voi più esperti
Sul L.U.M. ( libretto di uso e manutenzione ) è riportata la procedura da te descritta ?
 
Buona sera a tutti. Sono riuscita a risolvere il problema qualche giorno fa. Ho preso il libretto lo stesso giorno del mio post. Avevo provato a fare la procedura ma niente, non voleva saperne. Dopo le ferie, sono passata da un officina ford, che in modo molto approssimativo senza manco vedere il problema, mi ha detto di prendere appuntamento che l avrebbero visionato. Ma sicuro, era il motorino( senza manco vederlo). Fatto sta che non poteva essere il motorino, tanto che il finestrino saliva e scendeva senza sforzo o problema. Era solo il confort che portava il finestrino a chiudersi e a tornare subito giù.non ho declinato l invito a prendere un appuntamento, e mi sono fiondata da un primo meccanico di passaggio, il quale gentilissimo in 10 secondi ha risolto il problema. C’era la procedura da fare, era corretta quella che avevo eseguito io, ma evidentemente sbagliavo la pressione del bottone. 😃il ragazzo non solo è stato gentilissimo.. ma mi ha confermato che molte persone quando vedono una ragazza, pensano sia rimbambita sulle auto… grazie a voi tutti per avermi risposto
 
Indietro
Alto Basso