• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 2007 - Smontare plancia, radio e sostituzione lampadine

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Come direbbe Gunny Highway:
"Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo."
È esattamente ciò che ho fatto in questo video non riuscendo a smontare del tutto la plancia per cambiare le lampadine.
Gia mi ero alzato col piede sbagliato, in più ci si è messo anche il cavo giallo LOL
 
Bel video! E sei anche divertente nelle spiegazioni.
Ogni tanto c'è qualche controluce che offusca l'immagine, ma nulla di drammatico.
Consiglio "di marketing": anche se a qualcuno dà fastidio, ti manca una "call to action" nei video, cioè l'invito a mettere like ed iscriversi.
Già il nostro filone è frequentato da opportunisti che guardano, sfruttano e se ne vanno, ma se gli si ricorda di iscriversi, magari lo fanno...
 
anche se a qualcuno dà fastidio
Eccone uno a cui rompono le balle...
Almeno mi piace come lo fa Linus di Linus Tech Tips che lo fa alla fine del video e dopo un paraculante "se il video non ti è piaciuto, picchia sul pollice in giù, ma se ti e piaciuto premi il pollice in su e considera di iscriverti".
 
Bel video! E sei anche divertente nelle spiegazioni.
Ogni tanto c'è qualche controluce che offusca l'immagine, ma nulla di drammatico.
Consiglio "di marketing": anche se a qualcuno dà fastidio, ti manca una "call to action" nei video, cioè l'invito a mettere like ed iscriversi.
Già il nostro filone è frequentato da opportunisti che guardano, sfruttano e se ne vanno, ma se gli si ricorda di iscriversi, magari lo fanno...
Grazie mille È proprio quello a cui stavo montando ovvero essere più simpatico nelle spiegazioni.
Per i controluce ho fatto la cavolata di mettermi contro la luce del sole ma non lo farò più. Per i Call To Action Hai perfettamente ragione Ogni tanto mi ricordo di farlo ma altre volte no Cercherò di ricordarmelo più spesso.
Eccone uno a cui rompono le balle...
Almeno mi piace come lo fa Linus di Linus Tech Tips che lo fa alla fine del video e dopo un paraculante "se il video non ti è piaciuto, picchia sul pollice in giù, ma se ti e piaciuto premi il pollice in su e considera di iscriverti".
Cercherò di inventarne una anch'io per risultare simpatico ed invogliare le persone ad iscriversi! nel frattempo Grazie per il consiglio!
 
Anch'io lo faccio alla fine, in effetti.
 
Per i Call To Action Hai perfettamente ragione Ogni tanto mi ricordo di farlo ma altre volte no Cercherò di ricordarmelo più spesso.
Mettili in scaletta... E studiati la scaletta prima delle riprese. Che si riprenda da scazzati ci sta, non puoi però fare tutti i video con le nocciole tostate però.
 
Quotone!!!
A me piace parlare "a braccio". Solo in qualche occasione ho prima steso un testo o una scaletta dettagliata, ma erano casi particolari. O perché erano operazioni lunghe e in quel caso ho girato diversi tutorial assieme, e quindi mi ero segnato quando girare le intro dei vari video e i finali, in modo da poterli poi spacchettare, oppure in video discorsivi nei quali volevo trattare tot punti e non li volevo scordare.
Ma in generale la scaletta è utile. ;)
 
Indietro
Alto Basso