• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 2007 - Smontare plancia, radio e sostituzione lampadine

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Come direbbe Gunny Highway:
"Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo."
È esattamente ciò che ho fatto in questo video non riuscendo a smontare del tutto la plancia per cambiare le lampadine.
Gia mi ero alzato col piede sbagliato, in più ci si è messo anche il cavo giallo LOL

Bel video! E sei anche divertente nelle spiegazioni.
Ogni tanto c'è qualche controluce che offusca l'immagine, ma nulla di drammatico.
Consiglio "di marketing": anche se a qualcuno dà fastidio, ti manca una "call to action" nei video, cioè l'invito a mettere like ed iscriversi.
Già il nostro filone è frequentato da opportunisti che guardano, sfruttano e se ne vanno, ma se gli si ricorda di iscriversi, magari lo fanno...

anche se a qualcuno dà fastidio
Eccone uno a cui rompono le balle...
Almeno mi piace come lo fa Linus di Linus Tech Tips che lo fa alla fine del video e dopo un paraculante "se il video non ti è piaciuto, picchia sul pollice in giù, ma se ti e piaciuto premi il pollice in su e considera di iscriverti".

Bel video! E sei anche divertente nelle spiegazioni.
Ogni tanto c'è qualche controluce che offusca l'immagine, ma nulla di drammatico.
Consiglio "di marketing": anche se a qualcuno dà fastidio, ti manca una "call to action" nei video, cioè l'invito a mettere like ed iscriversi.
Già il nostro filone è frequentato da opportunisti che guardano, sfruttano e se ne vanno, ma se gli si ricorda di iscriversi, magari lo fanno...
Grazie mille È proprio quello a cui stavo montando ovvero essere più simpatico nelle spiegazioni.
Per i controluce ho fatto la cavolata di mettermi contro la luce del sole ma non lo farò più. Per i Call To Action Hai perfettamente ragione Ogni tanto mi ricordo di farlo ma altre volte no Cercherò di ricordarmelo più spesso.
Eccone uno a cui rompono le balle...
Almeno mi piace come lo fa Linus di Linus Tech Tips che lo fa alla fine del video e dopo un paraculante "se il video non ti è piaciuto, picchia sul pollice in giù, ma se ti e piaciuto premi il pollice in su e considera di iscriverti".
Cercherò di inventarne una anch'io per risultare simpatico ed invogliare le persone ad iscriversi! nel frattempo Grazie per il consiglio!

Per i Call To Action Hai perfettamente ragione Ogni tanto mi ricordo di farlo ma altre volte no Cercherò di ricordarmelo più spesso.
Mettili in scaletta... E studiati la scaletta prima delle riprese. Che si riprenda da scazzati ci sta, non puoi però fare tutti i video con le nocciole tostate però.

Quotone!!!
A me piace parlare "a braccio". Solo in qualche occasione ho prima steso un testo o una scaletta dettagliata, ma erano casi particolari. O perché erano operazioni lunghe e in quel caso ho girato diversi tutorial assieme, e quindi mi ero segnato quando girare le intro dei vari video e i finali, in modo da poterli poi spacchettare, oppure in video discorsivi nei quali volevo trattare tot punti e non li volevo scordare.
Ma in generale la scaletta è utile. ;)

Indietro
Alto Basso