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Ford Fiesta 1.4 Zetec - Volante non centrato

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Non so se mi sono spiegato, le ruote comunque convergono all'esterno di 8mm ogni lato. Ora non so quanto possa essere accurata come misurazione, ma un disallineamento c'è. Spero di risolvere.

Direi che sono le tre meno dieci minuti, ed è una ora adatta per litigare con i meccanici nel dopopranzo.
Spiegagli del regolo di ferro e della convergenza all' esterno, nella speranza che non abbia bevuto troppo vino a tavola saprà darti una risposta autorevole, da professionista del settore, che spero tu vorrai riportare qua sul forum, censurando eventuali "male parole"....
 
Mi sa che qua l'unico che ha bevuto troppo vino sei tu.. vai a farti un pisolino zio
 
Novità? Zuffa?

Comunque le auto con assale torcente (ruote interconnesse) o bracci "tirati" (longitudinali) hanno tutte convergenza fissa al posteriore. Se le ruote non sono in tolleranza ci sono problemi meccanici.

Per la 156, avendo sospensioni ben più raffinate, può ben essere che esistano regolazioni anche al posteriore.
 
Ops, mi sono dimenticato di scrivere. Comunque si, ora la macchina va molto meglio e lo sterzo è quasi del tutto centrato. Non completamente ma va molto molto meglio. Diciamo che ho risolto al 90%.
Poi non ho capito perché avrei dovuto azzuffarmi col gommista, alla fine è stato disponibile e abbiamo risolto il problema che era dovuto, molto probabilmente, alla strumentazione. Forse qualcosa sballato, interferenze con il laser.. chi lo sa.
 
Sai che ogni tanto qui si scherza?
Beh, ora lo sai. LOL

E spero che anche tu scherzassi con la frase rivolta a Kekkoku di qualche messaggio sopra....

Riguardo l'errore di centratura delle ruote sono lieto che fosse appunto, solo un errore. Se fosse dipeso dall'asse posteriore, sarebbero stati volatili per diabetici. o_O
 
Beh, effettivamente le ruote all'asse posteriore non sono perfettamente parallele, una è più "in dentro" dell'altra. Ma penso sia normale su un'auto di questa età soprattutto se consideriamo lo stato delle strade italiane. Comunque il computer ha compensato automaticamente ed ora, ripeto, va meglio.
 
Bene!
Per le ruote posteriori potrebbero essere le boccole, mi pare che abbia l'assale torcente anche la fiesta. Ma non te la cavi con poco, quindi se va bene, lascia com'è
 
Sisi, lascio com'è, basta cacciare soldi, mi sono stufato!
 
Non ho la possibilità di fare ricerche approfondite in questo momento...ma dubito che la Alfa 156 abbia la regolazione posteriore della convergenza, con tutto il rispetto dovuto per l' Alfa 156...
Ecco i dati pre e post convergenza sia anteriore che posteriore fatta sulla 156 a luglio con me presente:
IMG_0552.jpg
 
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