• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 GPL - Accensione difficoltosa

Auto
Fiesta 1.4 GPL benzina
Buongiorno
Sono Paolo ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere né io né le tre officine tra cui una Ford non è stato risolto
L'auto in questione ha il problema che a motore freddo fa molta difficoltà ad avviarsi e anche quando si accende sembra che lo starter automatico non funzioni la.macchina sborbotta e scalcia come le auto di una volta che se non si tirava l aria una volta calda il.problema sparisce . (Anche dopo la prima accensione se spengo il motore al.sucessivo riavvio parte al.primo.colpo come se non fosse successo nulla)Il problema rimane anche se chiudo totalmente l impianto GPL già dalla bombola. ho provato a tenerla per un paio di mesi che funzionasse solo a benzina ma il problema rimane .
Mi sono fatto un bel tagliando da solo qualcosa riesco a fare in autonomia
Revisionato polmone più sostituito filtri GPL,candele,olio e filtri vari
Ma il problema rimane
Portata in officina
Mi anno fatto cambiare pompa benzina (fatto io ) risparmio 200e ma niente riporta dal .meccanico e lui sbianca dalla figura di M. E mi dice che non sa più cosa fare 😡
Porta in Ford tenuta una settimana azzerati errori (che non c'erano) chiesti 20 e ma il problema rimane
Portata dal terzo meccanico mi ha fatto cambiare il corpo farfallato e il sensore di giri fatto sempre io in autonomia ma il problema rimane 😡
Ora non so più cosa fare (sono ormai un anno che ci sto provando e che fra un paio di mesi quando cominceranno le giornate fredde il problema sarà più tosto)
L'auto in questa 200.mila km acquista da nuova
Ringrazio anticipatamente a chi mi può aiutare
Saluti
Paolo

Oltre a girare solo a benzina devi azzerare i parametri auto adattativi, serve diagnosi. Se lo fa' solo a freddo e a bombola chiusa hai qualche sensore starato. In primis ti direi sensore temperatura refrigerante. Se non rileva la temperatura refrigerante bassa non attiva arricchimento miscela a freddo

Ciao
Grazie mille per avermi risposto
Mi ero dimenticato nel frattempo avevo cambiato anche il termostato perché trafilava acqua e quelli della Ford mi avevano anche fatto cambiare tutto il dispositivo del recupero vapori olio(non so come si chiama ma ho dovuto smontare tutto il collettore di aspirazione per arrivare a sostituirlo). Per la diagnosi sicuramente me la aveva fatta la prima officina (quella che mi ha fatto sostituire la pompa della benzina 😡) e mi aveva detto che non risultavano errori Anche in Ford mi avevano fatto la diagnosi azzerati errori che sicuramente non c'erano

Buongiorno
Allora questa sera porto l auto da un altra officina so che sono in gamba speriamo bene domani la vado a ritirare e ti faccio sapere

La Punto che avevamo in famiglia partiva dopo 6-7 tentativi a freddo. Interrogando i sensori con Torque ho notato che la temperatura dell'aria aspirata, al mattino con meno di 20 gradi, segnava 40 gradi. Ho sostituito il sensore del collettore di aspirazione ed è tornata a partire al primo tentativo. Prova a vedere le temperature di aria e acqua che vengono lette a macchina fredda.

Buongiorno
Allora la macchina porta in officina (questa è la quarta) purtroppo la avevano parcheggiata al interno dello stabile con sto caldi poi , messa in moto sotto diagnosi purtroppo è partita ad l primo colpo e non fa nessun errore mi anno consigliato di portarla magari quando fa più freddo,sono stato anche onesti non mi hanno fatto pagare nulla. Ora attendiamo che si rinfreschi un po' caso mai la riporterò. Però prima di portagliela voglio fare io il test che mi ha consigliato Piccions93
Un saluto a tutti e grazie

Indietro
Alto Basso