• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 GPL 2009: niente liquido sui vetri anteriori

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao a tutti, capisco la banalità del problema ma non capisco se devo sostituire il motorino della pompa o no. Ieri mentre la guidavo ho azionato la pompa per lavare i vetri anteriori e ha smesso di funzionare in diretta, dopo un secondo. Oggi ho smontato il vano portaoggetti e ho controllato il fusibile, integro. Allora ho smontato la ruota e il relativo parasassi e mi sono trovato davanti una pompa singola, quindi è bivalente. Il problema è che, smontando il connettore, arriva tensione di 12V quando premo il pulsante del lavavetri. Com'è possibile che un motorino elettrico semplice come quello di una pompa giri solo in un verso e nell'altro no? Mi pare impossibile sinceramente. Avete qualche idea?
 
Nel Picasso mi successe la medesima cosa, pompa unica smise di mandare acqua all'anteriore. All'apparenza perfetta ma l'unica soluzione è stata la sostituzione
 
Strana sta cosa, non me ne capacito. Appena la sostituisco la vecchia la apro perché sono curioso.
 
Indietro
Alto Basso