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Ford Fiesta 1.4 16v - sostituzione sonda lambda post cat

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ecco a voi un altro tutorial che ho girato qualche mese fa.
Il video riguarda la sostituzione della sonda lambda a valle del catalizzatore.
Buona visione!

 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, da questo video si capisce perché hanno messo un prigioniero. Deve reggere il connettore della sonda. Potevano farlo un pelo più corto, ma tant'è.
La sonda post cat è sempre più facile da cambiare, rispetto all'altra, per fortuna.
Bellissimo l'inserto mosconiano quando si è ribaltata la camera. LOL LOL
 
Magari sulle Fiat è così ma sulla mia è esattamente il contrario.
 
Mi ricordavo male allora... :whistling:
Comunque, dai, non è un dramma nemmeno cambiare quella. Se non altro non devi smontare quasi nulla per arrivarci.
 
Si alla fine non è nulla di che. Questa mattina è arrivato un amico con una Ibiza 1.4 del 2006, ha la sonda a monte che è completamente piatta e va cambiata.
 
Si alla fine non è nulla di che. Questa mattina è arrivato un amico con una Ibiza 1.4 del 2006, ha la sonda a monte che è completamente piatta e va cambiata.
Occhio che il grafico non è sinusoidale , perché è a banda larga, come la mia !!!
 
Veramente? Pero i valori di fuel trims erano molto sballati, nell'ordine del +30/40%, quindi miscela molto grassa, infatti lamentava consumi altissimi. L'ho provata e il motore va stranamente bene anche se ha detto che qualche volte esita.
Il grafico era comunque piatto intorno a 1 volt, solo se si accelera in maniera repentina fa la 'curva' mentre se si guida normalmente la linea è piatta.
 
Mi ritrovo in tutto, nonostante la mia sonda abbia 20000km.
Controlla il filtro benzina se ha tanti km fallo. Piuttosto fagli un flush prima di far la sonda che costa un capitale
 
Grazie mille, vorrei fare un video su come diagnosticare eventuali problemi a una sonda lambda (dovrei avere ancora quella vecchia che potrei usare come esempio).
 
Ciao a tutti, rispondo a questo topic abbandonato perché credo che sia arrivato il momento di sostituire la sonda lambda post catalizzate alla mia Fiesta., Ma vorrei conferma. Praticamente nel grafico di Forscan vedo solo una linea piatta a 0 ed un attimo dal valore di 0.4 se non erro e poi tornare a 0. Strano è che l'errore in centralina di malfunzionamento non è stato segnalato

Sento che il motore non gira perfettamente, possibile che quella del post catalizzatore faccia solo da monitor e non intervenga sul corretto funzionamento del motore ?
 
Puoi postare degli screenshot mentre guidi? Il test l'hai fatto a motore caldo?
 
Dipende dalle centraline, quella a valle potrebbe intervenire per aiutare a stare nelle emissioni se il catalitico non funziona bene.
Però sono informazioni difficili da reperire e ognuna ha le.sue logiche
 
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