• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

flush motore contaggiato anche io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
contagiato anche io, pagato 10 euro dalla germania!
20150808_132309.jpg 20150808_132251.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bravo Nepal! facci sapere le tue impressioni una volta usato il prodotto!
 
ciao salva, lo useró a fine agosto prima di salire a biella, con l occasione ovviamente un bel 5w40! ovviamente il flush lo faro con olio nuovo da buttare per vedere quanto sporco uscirá!! non penso di fare un tutorial, perchè ce ne son tanti e non ne vale la pena, peró scriveró come ho fatto e metteró sicuramente le foto dell olio usato per pulire!!

a proposito, mi consigliate di mettere anche un po di antiattrito con l olio nuovo? non eccessivamente perchè non mi fido troppo. pensavo a mettere shell hx8 5w40 e un po di antiattrito....boh che ne dite?
 
che antiattrito intendi?
 
ma se fai un flush accurato usando olio nuovo da scolare ,già elimini quei residui che provocano ,specialmente nelle punterie ,vibrazzione e battiti ,poi con un bel tagliando con olio 5w40 il motore sarà molto più vellutato ,non penso che un antiattrito sia indispensabile.
 
non saprei ragazzi, non l ho mai usato un antiattrito, speravo nei vostri consigli, ma sono piu propenso a non mettere niente....
 
non mettere niente per ora, così valuti lo stato di salute del motore nel dopo lavaggio. L'HX8 si divide in 2 formulazioni: HX8 e HX8 synthetic, il primo ha viscosità identiche all'Helix Ultra quindi è più "fluido" del synthetic che è più viscoso. Una curiosità se posso, dove hai preso il prodotto per il flush?
 
beh il Shell helix HX8 è un ottimo olio...
L'ho visto ieri da Bennet a 39€ in offerta 4 litri...
Direi che come olio va più che bene! Mi riservo al giudizio finale dello zio @terzimiky
In ogni caso devo fare di tutto per comprare l'anno prossimo il Liqui Moly...lo zio lo sà che ormai è diventato un tarlo per me e devo assolutamente averlo almeno per un anno nel mio motore...
Se lo prendi on line con gli stessi soldi puoi prendere questo che è davvero super...
 
nepal su quale sito lo hai comprato?
 
nessun sito ragazzi, me lo ha fatto avere il mio ricambista di fiducia qui a reggio calabria. se volete ve lo posso prendere io e quando parto per biella a chi é comodo possiamo vederci in qualche autogrill o nei pressi di biella, non c é problema!
 
era solo una curiosità, visto che è della blue chem, ma non ho ancora controllato la loro rete di vendita. Ottimo prodotto comunque.
 
terzimiky, il ricambista dice che é tra i migliori, e a quel prezzo è quasi un affare, sullo scaffale ne aveva anche altri, e di costi maggiori, io mi son fidato, ma se anche tu mi dici che é buono, allora non c é niente da dire!!
 
guarda nepal l'ho fatto presente in più post ...
La Bluchem è un'azienda di Roma che fornisce questi strepitosi additivi e a mio avviso sono tra i migliori sul mercato...Questa azienda la seguo da anni perchè hanno dimostrato che i loro additivi funzionano...
Cercate su youtube Prime tecnology quì https://www.youtube.com/user/teambluetech
e guardate i loro sorprendenti risultati....
 
ecco dove avevo sentito questa bluchem, dallo spilungone!!! salva, grazie del video!!
 
figurati! Sono additivi davvero eccezionali che proverò sicuramente...
 
ragazzi continuate pure qui se volete..chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso