• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Filtri olio / aria, qualità, marche, esperienze

Per i filtri della Aygo sono tre tagliandi circa che trovo filtri (olio, aria abitacolo ed aria motore) della redline. Anche da ricambiati diversi si trova solo questa marca.
Qualcuno sa dirmi se faccio bene a continuare ad acquistare questi ricambi? Grazie.

 
Dalle mie veloci ricerche Red Line Auto Parts è una azienda canadese rivenditrice di ricambi all'ingrosso ed al dettaglio.
http://redlineautoparts.ca/
Sembra esserci una azienda italiana che tratta questo marchio, una SRL torinese licenziataria del marchio
https://red-line.it/
ma non so...
Se i ricambi che acquisti tu sono commissionati dall'azienda canadese o da quella italiana.
Chi li produca (dubito che siano loro i prodotti ma fatti fare a terzi)
Il livello del prodotto in sè.
 
Ovviamente è la redline italiana che però ricordavo fosse in Veneto.
 
I ricambi orientali sono più particolari dei nostri, batterie comprese, ci sta che non trovi tutte le marche
 
Considerando che quella toyota la fanno un repubblica ceca, io mi aspetto di trovare la chiunque.
 
Personalmente su filtri aria olio e abitacolo non mi sono mai fatto problemi.ultimamente sto montando anche stak e ridex e non mi hanno mai dato problemi
 
Io intanto ho cancellato Mapco dai miei possibili.
 
Qualità prezzo open part sono fatti molto bene! Tra le Marche top consiglio valeo secondo il mio parere una delle migliori
 
Io per quel che compro prendo mann visto che si trovano anche su amazon a buon prezzo, il meccanico usa marelli e mahle e sono fatti altrettanto bene.
 
Io come vi ho raccontato ho dovuto buttare un filtro anti-polline Mapco poichè risultava immontabile sulla punto nonostante le misure fossero corrette
 
Il mio ricambista mi da spesso starline per il filtro aria e ufi per quello olio e per ora tutto ok.
Ho provato anche wroom e non mi ha dato problemi.
 
Fin'ora ho acquistato vari marchi di filtri olio: dal Fiaam, all' UFI, originale ( di cui non ricordo la marca ), ed altre marche di cui non conoscevo l'esistenza e per ora non ho avuto problemi.
La stessa cosa per i filtri aria e abitacolo; originali, Valeo, Magneti Marelli, Mann, insomma di moltissimi marchi, e anche con questi non ho avuto problemi.
 
Ottimo! Perchè dal ricambista dove vado a prendere l'olio x il prossimo tagliando imminentissimo mi procurerebbe il filtro purflux a 5-6 euri
 
Io per curiosità ho preso un paio di filtri olio originali Fiat ( preso spunto dalla discussione sul ritardo spegnimento spia olio) li ho già montati su tipo e panda non riscontrando la minima differenza dal filtro ufi. Al prossimo giro vedremo
 
Ciao,negli ultimi tempi quando posso uso UFI con ottimi risultati
 
Sono il primo impianto delle auto francesi.
Hanno la particolarità della massa a zig zag per aumentare lansuperficie filtrante
 
Indietro
Alto Basso