• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Filtri olio / aria, qualità, marche, esperienze

Anni fa tante parti originali per fiat le faceva la marelli, adesso anche i prodotti marelli è difficile trovarli made in Italy purtroppo, una marca vale l'altra ormai.
 
Per quanto riguarda i filtri gli originali fca dovrebbero esser UFI.

Per la domanda comunque purflux fa ottimi filtri, è tra le marche "premium" dell'ambiente ;)
 
Diciamo che questo purflux volevo provarlo al posto dell'ufi che ho adesso dato che avevo il problema del circuito olio che si svuotava (ora con il freddo non succede). Mi era stato consigliato di cambiare marca. E così mi ha incuriosito purflux che ha maggior capacità filtrante per via delle pieghe
 
Perché non provi quello originale come ho fatto io? Diversamente ti rimarrà il dubbio, 9 euro Amazon
Messaggio doppio unito:

Original filtro olio originale Fiat 55256470 https://www.amazon.it/dp/B01MYH8Y2I/
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Magari al prossimo tagliando!
Per ora siccome vado a mezz'ora da casa per l'olio mi prendo pure il purflux dato che lo tengono ed è difficile trovarlo!
 
Ciao ragazzi! Che mi dite dei filtri olio marca Purflux? Sono buoni?
Si, sono buoni.
Messaggio doppio unito:

Anche il primo impianto di fiat recenti mi pare
Si, la Panda Multijet del 2008 che avevamo, montava il gruppo scambiatore di calore della Parflux.
Messaggio doppio unito:

Per quanto riguarda i filtri gli originali fca dovrebbero esser UFI.
Dipende, sulla Panda che avevamo noi, una Multijet del 2008, era presente l'impianto Parflux.
 
Si, c'era il discorso tappo dritto o tappo storto
 
Di che tappo parli ? MMmmmh
 
Quello giallo del rabbocco
 
Ah, ho capito.
 
Indietro
Alto Basso