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Risolto Fiat Tipo 1988 - Come sostituire gruppo freccia

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Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
Ciao a tutti!
Ho un urgente bisogno del vostro aiuto.
Allora praticamente ho rotto solo la freccia, cioè il "fanale" che compone il gruppo freccia di una vecchia fiat tipo dell'88.
Ora, io lo avrei ricomprato, ma non riesco proprio a capire sostituire l'intero gruppo freccia.
In pratica non è tutto un corpo unico come nelle moderne auto, ma gruppo fanale e gruppo freccia sono due moduli distinti.
Qualcuno saprebbe dirmi come si smonta solo il lato freccia?
Non sembra ci siano viti.

Grazie!!!!
 
prova a guardare la foto frontale del faro senza freccia, magari ti aiuta.

tipo 88 freccia.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

oppure qui, ci sono piu foto della freccia.
 
ma come sia fatta la freccia lo so, ho il pezzo di ricambio! Non so come smontarla per poterla sostituire...
 
se non ci sono viti dall'esterno (intendo anche quelle che non si vedono perchè di plastica) allora lo smontaggio è tutto dall'interno. Visto che hai per le mani la freccia di ricambio, guarda se sul corpo ci sono delle alette che vanno ad incastrarsi nelle asole del fondo del fanale, come se si dovesse montare spingendo dal davanti in pratica. Te lo dico perchè io ho caricato delle foto random e non so se il tuo fanale è identico o no.
 
il fanale non so ma la freccia è identica... viti non ce ne sono, però non so se c'è da smontare comunque il paraurti. Non penso sia tutto agganciato con dei semplici ganci di plastica...Poi tutto può essere.
Intanto grazie.
 
allora il fanale ha l'appoggio per inserire la freccia e se dietro non ci sono viti da svitare, allora deve avere per forza delle alette che lo bloccano (un pò come molte frecce laterali sul parafango). imho.
 
prego, facci sapere. ;)
 
ragà ho risolto.
Se può servire a qualcun altro, faccio presente che solo il gruppo freccia va ad incastro, per poi finire a chiudersi con una clip di plastica. Il punto è che non è possibile sostituirlo senza quantomeno allentare l'intero gruppo ottico in quanto si trova all'interno. Comunque è di una semplicità disarmante, basta allentare 4 viti dietro al faro, accessibili direttamente dal cofano motore.

- Grazie comunque per il supporto!
 
felice che hai risolto, bravo. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
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