• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat...sostituire la Punto...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Novita delle novità Fiat è pronta a investimenti importanti in Italia sono previsti 9.000.000.000 euro....da investire per ampliare la gamma Alfa Romeo la gamma Lancia con la nuova Delta, modifiche per la Ypsilon e la nuova Dedra....per quanto riguarda la Fiat e prevista una sostituzione della Bravo con la Viaggio costruita in Cina anche per il mercato italiano..poi avremo una ennesima versione della 500 questa volta una a 5 porte per sostituire la Punto....avete capito bene non ci sara piu la Punto....ma si chiamera' forse Fiat 500Punto !...proprio cosi...poi dovrebbe rinnovarsi la Freemont e un nuovo modello di 500 la crossouver 500X....
Poi forse nei piani di Marchionne c'è la voglia di far diventare i due modelli di punta 500 e Panda due marchi come ha fatto Bmw con la Mini....diciamo che le macchine costruote sotto il marchio Panda saranno macchine costruite sulla semplicita e non sulla qualità. ...diciami la Dacia per la Fiat...mentre le auto sotto il marchio 500 come la futura Punto saranno auto raffinate e di qualita...
Voi siete d'accordo con questa iniziativa di Marchionne che nel 2016...la Punto almeno di cambiamenti improvvisi...no sara piu prodotta ?......ma sarà sostituita da una 500 a 5 porte ???
 
Diciamo che e difficile in un momento di piena crisi mandare avanti una azienda come il gruppo Fiat ... quindi tutte le scelte sembrano sempre inopinabili ....Certo che dopo l'era Fiat Uno ... la Punto a creato un vero e propio status symbol ... quindi se e vero che la 500 ci rappresenta anche in America (per esempio ) la Punto almeno in europa ha creato un segmento di riferimento ... Quindi secondo il mio modesto parere LA PUNTO NON SI DEVE TOCCARE ....
 
Scusa lo sfogo però sono contrariato .....in fondo la Golf , per esempio ( che e una grande macchina indubbiamente ) si chiama così da sempre quindi passano gli anni , i modelli, ma il nome (che e importantissimo) e rimasto inalterato battendo a volte anche i record di vendita ..... e comunque lasciando il riferimento di segmento :mad:
 
Esatto. ...la Punto non si deve toccare facci caso nel campo delle utilitarie tutte le case hano un modello di punta...facci caso..guarda :
Vw : polo
Nissan : micra
Peugeot : 206
Renault : clio
Ecc....
 
Voi non mi crederete, ma se oggi la Punto 188 fosse ancora in produzione, probabilmente la ricomprerei.
Non sono matto, io adoro la semplicità della Punto, i suoi bassi costi di gestione e riparazione, ma soprattutto amo la sua linea così sbarazzina e ancora giovane.
 
concordo pienamente...inoltre dopo quasi 10 anni che la possiedo non mi sono nemmeno stufato, mi piace in tutto e per tutto :inlove:
 

Zastava Z10 / Punto Classic serba (2009-)
La Punto Classic era prodotta sia in Italia nello stabilimento di Mirafiori che all'estero grazie ad accordi con altre aziende. Nel dicembre 2005 è stata presentata la versione della Punto marchiata Zastava chiamata Zastava 10 e prodotta fino al 2008. L'azienda serba è stata rilevata dalla Fiat in settembre 2008, dal gennaio 2009, il modello viene prodotto con nome originario Fiat Punto Classic. È tuttora (2013) ancora assemblata nella rinnovata fabbrica di Kragujevac in Serbia
 
Stessa cosa anche per me'...... la Punto mi è sempre piaciuta e se fosse ancora in produzione la ricomprerei pure io.....la trovo straordinaria e bella esteticamente...pensate la mia famiglia ha quasi tutte Punto :)
mio fratello : Punto evo 1.2 8v
io : Punto 188 1.2 16v
mia ragazza : Punto 188 1.2 8v
Mia zia : Punto 188 1.9 jtd
Mio zio : Punto evo 1.6 multijet
Mio cugino : Punto evo 1.2 8v
Mio nonno : Punto 188 1.2 16v
Mio suocero : Grande Punto 1.3 miltijet
isomma amiamo la Punto :inlove::inlove:
 
Ragazzi a mio parere L'AD della Fiat pian piano farò sparire la Fiat
Un mio caro amico pensa questo di lui....
 
io ho sempre avuto Punto....la Punto II ce l'ho dal 2007, mi innamorai della linea estetica e soprattutto venendo da una Punto I senza servosterzo e senza clima...:whistling: ....anche io la ricomprerei, ma la versione 16V...perché sull'8V questa cosa della testata che parte m'ha messo una agitazione....l'ho rifatta da poco e a dire di molti, è un problema che sull'8V sicuramente si ripresenterà....io la tengo come un gioiello e conto di tenerla ancora per molti anni, ma se devo rifare la testata ci ripenserei 100 volte su se tenermela o demolirla:cry:
 
addirittura demolire una macchina per una guarnizione della testa??? Alla fine, male che ti va spendi € 400 e hai la macchina quasi come nuova
 
Indietro
Alto Basso