• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento - Tipologie vetri faro freccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
Salve a tutti mi sapete dire con certezza quali sono le differenze tra le frecce della 600 tra quelle pre e dopo 2000...in particolare devo comprare questa in foto e vorrei avere la certezza di prendere la giusta. Ho solo questa scheggia e devo comprarla per un microincidente fatto.
 

Allegati

  • 20150205_150021.jpg
    20150205_150021.jpg
    256,3 KB · Visite: 16
L' indicatore è il medesimo, ma nelle versione precedenti al 2000 o 2002 il vetrino era colorato e la lampadina era trasparente. Dopo, il vetrino è diventato trasparente per uniformare lo stile di tutto il fanale e la lampadina è diventata colorata.

Se hai l' indicatore di direzione colorato, dovrai comprare un ricambio colorato, altrimenti devi prendere l' indicatore trasparente. Dalla foto ho notato che è il vetrino trasparente, se monti quell'indicatore, allora compra la freccia trasparente.

Il vetrino non lo trovi singolarmente. Ti vendono sempre tutto l' indicatore di direzione. Se vai dall' auto demolitore risparmi e ti vendono direttamente la coppia.

Il disegno interno del vetrino può cambiare e dipende principalmente dal costruttore. Ad esempio Magneti Marelli fa un disegno, mentre la Depo ne fa un altro, ma stai tranquillo che non influisce in nessun modo questa cosa. Le frecce, anche se di marche diverse sono tutte omologate e compatibili.
Certo che se hai la fortuna di trovare una buona offerta Magneti Marelli, prendi quelli che sono gli originali.
 
Mi pare di aver letto tempo fa che le frecce della Seicento cambiavano in pre 2000 e post 2000 nella lunghezza, quelle delle Seicento più nuove sono infatti più lunghe
 
Sì, al 99% è di una post 2000. Gli attacchi sono uguali per tutte comunque vai tranquillo. Volendo potresti montarne anche una di una pre 2000 (rimarrebbe dello spazio sotto la freccia stessa ovviamente) poiché gli attacchi sono appunto identici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso