• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Seicento - tac-tac continuo con sterzo a fine corsa, cuffia o giunto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@kekkoku
il supporto cambiato è questo ed è stato conteggiato 28€; per montarlo ha sollevato l'auto dal lato guidatore ed è stato sotto un tre quarti d'ora -conteggiati 25€- per smontare il vecchio (dove la parte in gomma era mancante per più di metà) e montare il nuovo; poi vabbè mi ha tolto 3€ per far venire giusto cinquanta.

per i giunti mi ha parlato di una trentina di euro l'uno (la manodopera gliel'ho chiesta ma poi è entrato un cliente...:Muted:...e ci ha interrotti); comunque appena monto il tutto aggiorno il topic ;)

P.S.so che a volte può dar fastidio l'operazione di "ricarico" sui ricambi (ad es. i giunti costerebbero 40/45€ anzichè 60€ e anche quel supporto lì si trova a 20€ anzichè 28€...senza contare che loro hanno ulteriori sconti dai fornitori) però se vai in officina comunque gliela giri loro te la rigirano :Singing: perchè se ti porti con te i ricambi loro magari "si vendicano" alzando il compenso per la manodopera....e finisci per pagare uguale ed indispettire l'autoparatore ma anche no
diverso è il discorso dell'altro autoriparatore (in pensione ufficialmente :whistling:)a cui affido lavori dove non sono richieste particolari attrezzature o precisione, il quale lavorando nel suo box auto gli fa comodo quando scendo dall'auto con la "spesa" già fatta.


è un mondo dificile (pluri-cit.) :D
 
Si, è lo stesso che monta la vecchia Cinquecento, non costa molto e non è difficilissimo da sostituire, diciamo che avrebbe potuto tranquillamentre "limarti" un po' il prezzo.
Forse ti ha chiesto di meno per i giunti che per il supporto motore : )
 
@kekkoku
secondo me il discorso sul costo dei ricambi è abbastanza complesso perchè pieno di variabili: pezzi originali/di concorrenza, sconti per partita iva, acquisti fatti in stock o meno, residui di magazzino ecc ecc

non hai idea di quante volte m'ero fatto un'idea online del prezzo di un ricambio e all'autoricambi è venuto la metà, o il doppio: se ci aggiungi la variabile del ricarico dell'autoriparatore, capisci che difficilmente ci stai appresso...

allora giovani (e meno giovani :D) : eseguito il lavoro di sostituzione giunto omocinetico del lato passeggero, costo 32€ per un kit giunto omocinetico "gsp" + 30€ di lavoro - 2€ di sconto= totale 60€

una nota tecnica: aveva ordinato e ricevuto anche il giunto per l'altro lato ma ha detto che non ce n'è assolutamente bisogno e non l'ha montato.

una nota di colore: gli chiedo "come ti sembra che vada in generale la macchina?" e lui mi risponde "bene bene, l'unica cosa è che quando premo la frizione mi accorgo che il platone comincia a essere usurato" :roflmao: volevo chiedergli di seneca ma mi sembrava troppo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso