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Fiat Seicento Spi - Acqua zona vano batteria

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Secondo me è troppo lontana dal fanale.. più tosto tornerei alla teoria iniziale della vasca dei pesci come ti ha già suggerito @ElCaimanDelPiave..
 
sì...qui un fermo immagine del fanale smontato (sempre da un video di motoradders)

(immagine non più disponibile)

non credo che possa generare molto

leggevo online che su altre auto (una vw passat) i fori di scolo sono proprio sotto il vano batteria..chissà; prima di montare la batteria nuova stresserò l'elettrauto affinchè dia un'occhiata allo scolo d'acqua piovana, ovunque esso sia
 
Questo è un faro posteriore..
 
infatti nel post #18 parlavo del fanale posteriore destro; vabbè dai farò dare un'occhiata in settimana ;)
 
Come può arrivare acqua sotto la batteria da una piccola infiltrazione di un faro posteriore? La parcheggi in discesa dentro ad un lago? ;););)
Scherzi a parte avresti acqua dappertutto prima di arrivare sotto la batteria.
 
c'è anche un video di 'gdeltag' che spiega come stappare i canali di scolo...ma è per la punto e credo che nella seicento (così come nella cinquecento) bisogna rimuovere la moquette corrispondete nel vano motore...uffff
 
piccolo edit: qui sta nevicando copiosamente...quindi o si finisce di tappare la "vasca dei pesci" o si stappa :D
 
Rivedendo il vano batteria e la zona della vaschetta d'espansione.. non è che è vapore condensato sul cofano e poi "caduto" sulla batteria?
 
L'ipotesi del faro posteriore è molto remota, anzi, fantasiosa. Imho.
Io penso sia la batteria che "sanguina"
 
@Pike
non credo...la vaschetta è asciutta e in alto c'è quella specie di moquette fonoassorbente che per farla gocciolare dovresti buttarci un paio di litri :D

@ElCaimanDelPiave
anche per me è la batteria...
lunedì -strade permettendo- proverò a mettere in moto dopo 5 giorni di sosta "forzata" sotto zero; probabilmente sarà lei stessa a "consegnarsi" non facendo partire l'auto
 
Se hai il caricabatterie e se l'auto è al chiuso... caricala.
 
aggiornamento:
ieri dopo 5 giorni di inattività e temperature sotto zero (tuttora) l'auto è ugulmente partita: gli ultimi slanci di vita della vecchia batteria :roflmao:
dopo cinque minuti ho aperto il cofano, cercando tracce di liquido in zona batteria ma non c'era niente o comunque era evaporato durante quei 5 minuti :cautious:
 
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