• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento - Rumore da ruota anteriore sinistra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Ho visto varie discussioni su argomenti simili, ma non esattamente uguali e per modelli di auto diversi dalla mia quindi ne aprirei una nuova (se i moderatori vogliono aggregare ad altre discussioni nulla in contrario)
C'è un leggero rumore metallico che si sente in curva e sembra venire dalla ruota anteriore sinistra
A me dà fastidio ma neanche tanto, la mia signora invece va in paranoia e comincia a pensare alla macchina che si auto-distrugge mentre siamo a 130 km/h in autostrada...
Autovettura Fiat Seicento 1.1i cat S (40 kw)

Secondo voi come posso controllare/risolvere?
Grazie
 
Molto probabilmente una pastiglia che tocca un po', o la protezione del disco.
Primo tentativo, imho, lavaggio con la lancia, e magari sparisce. Altre volte sparisce con qualche frenata decisa. Altre volte ancora...da solo.
Ma è solo una delle ipotesi, poiché, senza sentire il rumore, ci si basa su indizi e probabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso