• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Seicento - Come smontare pomello cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi come si leva la manopola superiore del cambio? perchè ne ho comprata una dello stesso colore della tapezzeria e poi ovviamente arrivato al dunque arriva il problema :cry::cry::cry::cry::cry::Rage::devilish: Grazie in anticipo ragazzi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse (e ripeto forse) basta tirare come un dannato. Occhio a non colpirti in faccia, che se si stacca si stacca di colpo.
Altrimenti, se non viene via tirando, taglialo.
 
può venire via in due modi, o tirandolo come dice simone oppure svitandolo...sulla mia punto è a pressione e quindi basta tirare con molta forza...nel tuo caso comunque non saprei dirtelo con certezza
 
Se hai quello a siringa, devi svitarlo in senso antiorario e poi fare attenzione a non perdere la molla.

12086877_1WWW.JPG
 
quoto gli altri...io nella 206 ho dovuto tirarlo...sull'alfa invece si svitava...
Attenzione se sotto il copripomello sotto la pelle se c'è una fascetta altrimenti impazzisci e ai voglia a tirare!lol
 
Personalmente sulla mia Seicento non ho mai smontato il pomello, però ti hanno già dato le risposte
  1. o si tira
  2. o si svita
In entrambi i casi è bene controllare eventuali viti che fanno da perno e impediscono la rimozione del pomello.
 
di solito non ci sono viti Dario sui pomelli!!!
 
Mi riferisco alla base del pomello che si attacca alla leva del cambio. Comunque spero che non ci siano davvero, però meglio saperlo qualora i metodi di tira e svita non funzionino.
 
Armati una pinza a pappagallo grossa e piano piano lo togli...io sulla mia ho fatto cosi altrimenti era impossibile troppo duro!
 
Prova.
Nessuno di quelli che ti hanno risposto lo sa con certezza, ti hanno portato le loro esperienze, non possiamo darti per certa una risposta che non conosciamo.
O si svita o si tira. Se non ha la siringa e' probabile che si sviti.
 
se ti può essere di aiuto io ho messo anche un pò di svitol per facilitare l'operazione spruzzalo con la cannuccia un pò dentro e poi prova a tirare o svitare!
 
Allora, le soluzioni come ti abbiamo già detto sono 2: o si tira o si svita. Se non viene nè con l'uno nè con l'altro modo, io ti dico di tagliarlo, ma se mai provi mai saprai come si smonterà.
 
hai provato come ti ho suggerito con lac hiave a pappagallo?
 
Con un trapano fai un foro nella parte bassa del pomello. Il più possibile parallelo alla leva, ma non devi intaccare il metallo. Infili un raudi, lo accendi e scappi.









lol
 
Ma che razza di idea è questa Caiman?!?:confused: Da quando per la manutenzione della macchina proponiamo la dinamite di Willy il coiote???:Bored::roflmao:

Sto scherzando ovviamente, @alexander600 a questo punto, ti consiglio di andare da un qualunque carrozziere, perché alla fin fine, la sua esperienza è così buona che ci metterà meno di 5 minuti a fare il lavoro, e probabilmente non ti farà pagare nulla, o al limite una sciocchezza!:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso