• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 600 1.1 Fire 8V MPI - Sostituzione cavi candela

Beh, tutto e' bene cio' che finisce bene ;)
Il mese scorso, quando ho cambiato le candele sulla rossa, mi sono stupito di quanto facile fosse togliere le pipette. Anzi, le ho controllate bene perche' mi sembrava che lo scatto fosse troppo lieve e che si potessero sfilare da sole. Ma forse e' dovuto alla diversa conformazione. Essendo i cappucci "annegati" nel coperchio punterie, forse li hanno previsti un po' meno saldi perche' meno sollecitati? o_O
 
il mio vecchio diceva "sbagliando s'impara"
e il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga! lol lol lol
 
Ci vuole un po' di pazienza per cambiare le candele e i cavi candela alla Seicento, tutto qui. Certo che sarebbe meglio avere la pinza apposita per togliere i cavi candela, però non avendola, ne ho sempre fatto a meno.
 
Ho già sostituito le candele più volte nella punto 8v, sapevo che sono incasinato. oggi volevo sostituire i cavi.........avevo poco tempo e avendo provato con il più lungo ho lasciato perdere, considerate che in quel casino io in più ho iniettori cng e relativi cablaggi. Ci riproverò con più tempo a disposizione
 
attento, sei nella discussione sbagliata.
 
se è una 8valvole meglio cercare discussioni apposite
 
Infatti dopo una ricerca sono approdato a questa discussione, altre non ne ho viste, magari riprovo. Ciao
 
Indietro
Alto Basso