• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 sx mpi 12/2001 - Cuffia semiasse da sostituire?

Auto
Fiat Seicento SX 1.1 MPI 12/2001
Carissimi appassionati di auto e motori, mi ritrovo ancora una volta ad avere bisogno di voi. In pratica devo far fare la revisione all'auto e per superarla devo prima far sostituire un bel pò di pezzi. Siccome vorrei arrivare dal meccanico direttamente con tutti i ricambi necessari, volevo chiedervi se secondo voi è da sostituire anche questo pezzo, e visto che ci sono volevo chiedervi anche... che cos'è? Un semiasse? Allego foto, grazie!

--- Messaggio doppio unito ---

Carico anche un altro paio di immagini, magari è più comprensibile...

IMG_20171109_143723.jpg IMG_20171109_143727.jpg
 

Allegati

  • IMG_20171109_144122.jpg
    IMG_20171109_144122.jpg
    272 KB · Visite: 136
  • IMG_20171109_143727.jpg
    IMG_20171109_143727.jpg
    167,9 KB · Visite: 135
è la cuffia rotta del semiasse lato ruota, ma dalle foto non si vede come sta messo all'interno.
 
il semiasse 100€ di media, la cuffia 20 e la manodopera si aggira sui 30€ l'ora. Il tutto è variabile a seconda delle zone d'Italia.
Se però si tratta della sola sostituzione della cuffia rotta + la manodopera, dovresti cavartela con un 50€ come ha detto Cristian.
 
Tutto il semiasse? Non basta il giunto? Vedendo poi che il grasso c'è ancora, forse basta la cuffia.
P.s. Comunque con la cuffia rotta, la revisione dovresti passarla lo stesso.
 
No beh la cambio, il punto per cui faccio la manutenzione non è solo la revisione, ma anche e soprattutto la sicurezza, devo affrontare un viaggio di 300 km e non vorrei avere imprevisti...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ultimamente ho fatto sostituire giunto omocinetico lato ruota e cuffia. Totale spesa 70 euro. Se avessi comprato io il giunto probabilmente avrei risparmiato qualcosa..
 
Indietro
Alto Basso