• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 2003 - Accelerazione a singhiozzo

No piuttosto accertati ti aver rimontato i tubicino bene e che nn siano piegati
 
va bene @dscar controllo più tardi e ti faccio sapere

--- Messaggio doppio unito ---

ma hai qualche idea di dove possa essere questo sfiato, comunque presente spesso?
può essere la guarnizione delle punterie oppure gli iniettori che non fanno passare correttamente la benzina?
 
eccomi @dscar @ElCaimanDelPiave @Pike @Charles Drake
i tubi sono collegati perfettamente, devo dirti che non in realtà non è peggiorato.
Non si può stabilire quando avviene, avvolte spesso avvolte molto meno, forse dipende dalla temperatura dell'auto.

Sono riuscito a fare un audio del rumore, ho alzato un pò con un tool per permettervi di poterlo sentire, non ha un tono così grave (merito del dispositivo di registrazione)
(per ascoltarlo)
https://vocaroo.com/i/s0sUT6tKVACL

L'ho registrato dal lato guidatore mentre camminavo con l'auto lentamente.

Inoltre posto anche una foto del tubo del airbox per farti vedere che purtroppo non entra perfettamente e non so se influisca.
Grazie ragazzi
 

Allegati

  • IMG_1218.JPG
    IMG_1218.JPG
    182,1 KB · Visite: 267
Buh non si capisce audio cmq nn credo sia un problema il tubo....
 
Mi dispiace che il problema ci sia ancora, detto questo direi che hai cambiato tutte le cose che potrebbero influire.
Io farei una cosa stupida: pulizia dei poli batteria e di un po’ di connettori dei sensori li nel cofano con del pulitore per contatti.
Se non ha effetto attaccherei la diagnosi per vedere un po’ i parametri temperatura acqua, aria, pressione, lambda alla ricerca di valori anormali.
Altra cosa la pompa della benzina: la pressione potrebbe essere scarsa
Hai provato a fare queste cose che sono quasi a costo zero?
Comunque dal tubo dei vapori olio se lo stacchi a motore acceso dovrebbe soffiare un po’ normalmente.

--- Messaggio doppio unito ---

Dall audio anch’io non capisco niente
Comunque dall’età e da come racconti la cosa della salita è facile che sia la pompa intasata
 
Ciao @Manga97 in realtà è l'ultima speranza.
vedrò come si puliscono i poli della batteria, però per i connettori non conosco tutte le posizioni.
Come si può inoltre vedere se la pompa di benzina è difettosa?
Stavo pensando anche che potrebbe essere la marmitta, o il catalizzatore..
ci sono ancora veramente tante opzioni.

--- Messaggio doppio unito ---

@Manga97 volevo anche controllare il fusibile della pompa di benzina, sai dove si trova?
 
Per pulire i contatti cerca su YouTube ci sono un sacco di video.
La pompa difettosa o si smonta o si misura la pressione della benzina ma è roba da meccanico imho.
La marmitta non credo possa dare problemi se i gas escono da dietro vuol dire che non è otturata.
I fusibili son nel libretto ma comunque o va o non va
 
Salve @Manga97 @ElCaimanDelPiave

poichè il problema non si riesce ancora a risolvere ho portato l'auto dal meccanico ( il terzo poichè a Roma l'onestà e difficile da trovare).
Ha controllato l'auto è mi ha detto che la sonda lambda a monte non è nuova (anzi c'è un collegamento di cavi con nastro isolante), le avevo fatte cambiare entrambe dal meccanico precedente che evidentemente è davvero un truffatore..
Ora questo nuovo mi ha chiesto ben 160€ (questo è solo il costo del pezzo "compatibile").
Poichè ho già sborsato tanto denaro e poichè su internet la sonda viene al massimo 35€ voglio cambiarla da solo.
Qualcuno può postarmi una foto e farmi vedere l'esatta posizione su una fiat 600?

Vi ringrazio ragazzi, ma ormai è diventata una situazione assurda.
 
Tornare da chi ti ha truffato per farla sistemare.... no eh?
 
Fai una ricerca online e qui sul forum, la sonda la puoi vedere subito, a motore freddo perché è sullo scarico. La vedi subito se è nuova o cosa perché lucente o ruggine
 
Il problema è che quella persona non mi ha dato la ricevuta che doveva darmela in seguito.
Ovviamente ci andrò, ma può benissimo dirmi che non è vero.

--- Messaggio doppio unito ---

@Manga97 ci sono foto sul forum per L 600?
 
I motori fire son tutti uguali.. apri il cofano , davanti al motore in basso a destra le trovi una verso l’alto e la seconda in basso, si vede da sotto.
Il fatto che non ha fatto la ricevuta è già un sinonimo che è un ladro. Prova lo stesso, al massimo puoi sempre fare una denuncia.
Comunque mostrati sempre informato e chiedi info e preventivi su prezzi ivati , è l’unica per non farsi fregare

--- Messaggio doppio unito ---

Guarda qua, non è il tuo motore ma la posizione è praticamente la stessa.
 
Indietro
Alto Basso