Zio Fester
Autore di Tutorial
- Auto
- Qubo 1.4 8v NP 2013
Salve! (avevo gia postato una discussione su questo argomento ma mi estata cancella perche non rispettato gli standard del forum chiedo umilemnte scusa!)
Ho un problema al servo sterzo della qubo! Mi perde olio dal piantone dello sterzo, proprio dove lo sterzo si va ad agganciare con la scatola dello sterzo! il bello che la perdita avviene dalla parte interna! tra la pedaliere per intenderci! facendo un ispezione al sotto scocca non ce traccia d'olio! Per cui e l'unico punto in cvui perde olio e lì! punto strano visto che non e sotto posto ad alcuna sollecitazione (disolito l olio perde dai bracci estendibili!") volevo chiedervi se smontando la scatola dello sterzo secondo voi posso recuperarla !!chesso cambiando un semplice paraolio e in tal caso sostituirla ho visto sul manuale officina delle grande punto sempre motorizzazione 1.4 non sembra un lavoro molto laborioso! cosa mi cosigliate ?! e un alvoro che e alal portata senza lacun riscio quello che mi preoccupa di piu sono le tubazioni del olio che hanno una pressione intorno ai 70bar!
Ho un problema al servo sterzo della qubo! Mi perde olio dal piantone dello sterzo, proprio dove lo sterzo si va ad agganciare con la scatola dello sterzo! il bello che la perdita avviene dalla parte interna! tra la pedaliere per intenderci! facendo un ispezione al sotto scocca non ce traccia d'olio! Per cui e l'unico punto in cvui perde olio e lì! punto strano visto che non e sotto posto ad alcuna sollecitazione (disolito l olio perde dai bracci estendibili!") volevo chiedervi se smontando la scatola dello sterzo secondo voi posso recuperarla !!chesso cambiando un semplice paraolio e in tal caso sostituirla ho visto sul manuale officina delle grande punto sempre motorizzazione 1.4 non sembra un lavoro molto laborioso! cosa mi cosigliate ?! e un alvoro che e alal portata senza lacun riscio quello che mi preoccupa di piu sono le tubazioni del olio che hanno una pressione intorno ai 70bar!