• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto xs 1.2 75cv 1998 - Puzza di plastica/olio bruciato sopra i 120km/h

Auto
Fiat punto xs 1.2 benzina 75cv 8v 1998
Salve a tutti scusate vorrei un informazione ho appena cambiato motore alla mia fiat punto 1.2 benzina 75cv il motore e in buone condizioni ha appena 75.000 km oggi in autostrada superati i 120km/h si sentiva una forte puzza di bruciato di plastica ma mia madre insisteva che era olio però subito dopo essere tornata a 100km/h questa puzza spariva nn si sentiva più qualcuno ha esperienza domani il mio meccanico non ce però al più presto la farò controllare nel frattempo potete darmi qualche idea per favore 🙏🙏 un ultima cosa il meccanico che mi ha venduto il motore diceva che andava con il liquido refrigerante ma nn mi ha detto quale qualcuno può suggerirmi un buon liquido grazie di nuovo

Se il nuovo motore montato è lo stesso modello ( inteso come codice motore e versione motore ) del precedente, allora dovresti aver scritto, sul libretto d'uso e manutenzione, che tipo di refrigerante può e deve avere.
Non so cosa possa essere la puzza di bruciato: potrebbe essere un pò di olio che " trafila " da qualche parte e ti crea la puzza.

Un giorno ad un amico si attaccò una sportina di plastica ai collettori della sua tipo 1.6 agt. Gran puzza di plastica.

Sisi il motore è multipoint identico al precedente...la cosa è che il manuale d'uso non lo trovo mio zio quando mi ha lasciato la macchina me la data senza il manuale d'uso ho provato a leggere un po su internet ma c'è ne sono una marea e non riesco a capire quale ci vada...ma
Se il nuovo motore montato è lo stesso modello ( inteso come codice motore e versione motore ) del precedente, allora dovresti aver scritto, sul libretto d'uso e manutenzione, che tipo di refrigerante può e deve avere.
Non so cosa possa essere la puzza di bruciato: potrebbe essere un pò di olio che " trafila " da qualche parte e ti crea la puzza.

il meccanico stamattina mi ha detto di provare con quello rosso spero nn si crei danno

Un giorno ad un amico si attaccò una sportina di plastica ai collettori della sua tipo 1.6 agt. Gran puzza di plastica.
Nono non c'era niente di attaccato stamattina il meccanico lo ha controllato ha detto che era la guarnizione delle punterie anche se mi sembra strano perché le ho fatte cambiare tutte quando ha sostituito il motore spero nn sia un difetto del motore come il precedente che mi ha lasciato dopo 3 mesi dalla sostituzione 🙏

Indietro
Alto Basso