• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Street - Fregio/logo pulsante baule rotto

Auto
Punto street 1.2 69cv 2015
Ciao a tutti ieri ho trovato spaccato il fregio del pulsante apri bagagliaio della mia punto guardando in rete ho visto che per acquistarlo nuovo ci vogliono circa 80 euro premetto che il pulsante funziona a dovere solo che mi dà fastidio vederlo crepato secondo voi è fattibile sostituire solo la parte sopra del pulsante? Che sembra essere di vetro magari scollando la vecchia parte crepata qualcuno di voi là fatto grazie e buona giornata.Ps.in allegato posto la foto del pulsante.

Allegati

• IMG_20220426_095224_0.webp
    IMG_20220426_095224_0.webp
    128,7 KB · Visite: 39
Ultima modifica:
Sticker? Secondo me la parte rotta lì non è la grafica, ma la plastica trasparente al di sopra...

Si lo sono che li vendono su eBay però spendere 50 euro mi sembra un po' esagerato avevo pensato di comprarne uno fisso senza meccanismo di apertura e vedere se si riesce a scollare la parte sopra per attaccarla al mio pulsante mi sembra di averlo visto su internet a 19 euro per quello chiedevo se era fattibile .

Si lo sono che li vendono su eBay però spendere 50 euro mi sembra un po' esagerato
🤷‍♂️
Ad un certo punto.... decidi cosa vuoi.
-tenerlo così
-comprare il ricambio di concorrenza (e pagarlo)
-comprare il ricambio originale (e pagarlo)
-trovare un ricambio da un demolitore (ammesso che te lo facciano prendere o la cifra ti piaccia)

Una plastica "rotta", al di là di tentare con le strategie da "parabrezza spaccato" non è che si può far sparire senza cambiarla... o stamparla in casa.

se si riesce a scollare la parte sopra per attaccarla al mio pulsante mi sembra di averlo visto su internet a 19 euro per quello chiedevo se era fattibile .
Allora DEVI solo che smontarlo.

3d Sticker?
Cioè uno stampato plastico... adesivo?

Si potrebbe ricorrere anche a ricò deign.
Ci ha fatto qualche video anche @The Homemade Man
Fanno buoni adesivi di qualità e sono anche completamente personalizzabili

Dovresti fare un test, prendi un pezzo di plastica trasparente scartavetri e passi il trasparente e vedi come esce. Se la spaccatura che hai sul logo é abbastanza in superfice e non scavata all'interno,scartavetrando amalgami il tutto e con il trasparente ridai la tonalità. Avevo un faro rigato ed ho tamponato la situazione scartavetrando e poi utilizzato il polimero.

Indietro
Alto Basso