• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto - Specchietti retrovisori elettrici non funzionano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La compatibilità meccanica tra specchi manuali ed elettrici è totale. Ma i pezzi da cambiare sono molti. A meno di non cercare soluzioni alternative, cioè lasciare su i triangoli sulle porte con le levette di gomma finte e di posizionare il pannellino coi comandi altrove rispetto alla posizione originale. Se metti la foto del tunnel centrale si può vedere se c'è il tappo pronto ad accogliere i comandi. Se lo schema elettrico lo fornisce gioe, e tu trovi i pezzi, direi che è fattibile, anche se non so se bastano 50 sacchi...
 
Stamattina ho controllato il tunnel centrale della plancia e a quanto pare non ha il coperchio per la predisposizione degli specchietti elettrici. Questo sta a dire che dovrei cambiare anche tutto il tunnel centrale con uno adatto allo scopo. Girovagando un po in internet mi sono fatto un'idea dei prezzi che richiedono i soli specchietti elettrici, e parliamo di cirfre che oscillano dai 8-15 agli 80 € per una coppia in buono stato...e stiamo parlando solo degli specchietti, quindi poi c'è da tenere in consideraione cablaggio ( che potrei fare anche io) e pulsantiera ( con il giusto tunnel della plancia). Ben oltre ciò che pensavo. Magari provo a farmi un giretto in qualche scasso e vediamo un po se c'è qualcosa in "offerta":D @gioe, se puoi passarmi lo schema elettricomi faresti un grosso favore. Almeno così inizio a farmi un'idea del cablaggio e della sua complessità.
 
Per il cablaggio fatti dare anche i cavi coi morsetti, altrimenti riuscire a collegarsi è complicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso