• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Serie 2 - Finestrino lato guida non funziona più

Ciao Stefano.
Ho appena controllato i miei cristalli elettrici. La mia non ha la funzione in automatico,ma ho letto sul libretto uso-manutenzione che è disponibile in alcune versioni.
 
allora con l'antifurto si chiude solo lato passeggero che funziona in tutte le sue funzioni
o fatto diagnosi con elm327 di un mio amico codice errore P0420 -U1600 abbiamo provato con 4 tipi di adattatori
 
sicuramente è un problema elettrico...controlla i cavi con il tester altrimenti l'elettrauto è d'obbligo!
 
Pensavo che la sporting avesse l'automatico al finestrino. Pensavo male. Allora il problema è più misterioso del previsto. :(
 
Controllo i cavi con tester poi apro il body computer magari a un componente bruciato o altro ma o già la soluzione tiro 2 cavi è un pulsante è tutto risolto

O aperto il body computer tutti i componenti sono integri o smontato i 2 rele e nel farlo quello a 5 pin o dissaldato solo 3 pin quelli grossi e si è sfilato subito poi mi sono accorto che c'erano altri 2 piccoli ma si è sfilato subito quindi credo che non erano saldati abbastanza bene adesso rimonto e provo nel fra tempo li compro lo stesso e li sostituisco

--- Messaggio doppio unito ---

Rimontato tutto e non funziona
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve ho un problema uno dei tanti che ho con la mia punto alle volte credo che sia nata sotto una brutta stella, ho il finestrino elettrico parte guidatore bloccato non sale e non scende mi sono rivolta al centro assistenza ma mi hanno chiesto uno sproposito 150 euro mettendo un ricambio commerciale qualcuno di voi mi sa dire che marca è quello originale eventualmente lo compro io e poi trovo qualcuno che me lo cambia grazie dell' aiuto
 
Ho spostato il messaggio in questa discussione che tratta il medesimo problema sulla medesima auto.
Invito ad utilizzare la funzione cerca.
Anche il titolo che avevi messo non era proprio conforme al regolamento, dato che "finestrino" non descrive alcun problema.
Hai giocato il jolly riservato ai nuovi iscritti, prox volta si chiude.

--- Messaggio doppio unito ---

Venendo al tuo problema, le cause possono essere diverse.
Il finestrino si è bloccato di colpo, senza preavviso? Oppure ha iniziato ad andare a tratti e poi piu? Oppure, ancora, hai sentito strani rumori prima che smettesse di funzionare?
 
Wei raga ciao a tutti
Sulla Punto grigia versione Hlx ho un problema
I finestrini anteoriori ogni tanto non scendono un po’ uno è un po’ altro
Ieri non scendeva quella l’auto passeggero ma quella l’auto guida si oggi il cotrario
Toccando i pulsanti si sente il Tac “ elettrico “ dalla zona fusibili sembra a orecchio ma magari sbaglio pensavo che magari il problema fossero quel gruppo di cablaggi presenti in quel “ tubetto “ di gomma presente tra scocca e portiera
Voi che dite ?
 
Fossi in te mi concentrerei prima di tutto su un'ispezione della parte meccanica degli alzacristalli: se senti il "tac" e non si brucia il fusibile, è molto probabile che sia la meccanica ad ostacolare in qualche modo il lavoro del motorino alzavetro. Il meccanismo è quello originale di fabbrica o è stato sostituito?
 
Dovrebbe essere quello originale ma essendo un usato preso nel 2015 non saprei ....
 
Confermo, ispeziona il meccanismo e posta qualche foto
 
Appena riesco col lavoro eseguo :thumbsup:
Perché essendo l’auto che usa mia mamma per il lavoro devono combaciare i miei orari e si suoi
 
Rileggendo meglio il tuo messaggio mi sorto un dubbio, forse ho interpretato male: quando premi il pulsantino senti il "tac" anche se il finestrino resta immobile? Oppure quando il finestrino non va non si sente neanche il "tac"? Te lo chiedo perché magari, banalmente, potrebbe essere la pulsantiera o il suo connettore che fa falso contatto, soprattutto se dici che succede a volte lato guida, altre volte quello passeggero.
Verificare la pulsantiera è sicuramente più sbrigativo e semplice che smontare i pannelli e i motorini alzavetro.
 
Sento sembra un tac si
A volte non va quello lato guida a volte il passeggero
 
Ok, ma questo "tac" lo senti anche nelle occasioni in cui il finestrino non funziona? Un'altra cosa: questo rumore sei sicuro che viene dalla fusibiliera o proviene dalla portiera?
 
Sinceramente non ricordo quando ho la macchina sotto mano faccio foto e spiego bene tutte le prove che faccio
 
La doccia di svitol alla pulsantiera, secondo me, è sempre il primo tentativo da fare.
 
Novità riguardanti il finestrino della Punto grigia
Se piove o fa freddo al 90 % funziona benissimo
se invece fa caldo non c’è verso di farlo scendere
Saranno mica le guarnizoni il problema ?
 
Samu, ma fa per scendere, cioè sforza, o non dà segni di vita?
Perché il caldo è uno dei fattori, per esempio, che mi fa sballare il termometro temp. esterna sulla GP, per dire che se c'è un contatto ballerino, col caldo è il primo a saltare.
 
Quando funziona scende bene solo ad un certo punto verso metà discesa rallenta come se sforzasse e poi scende bene
 
Indietro
Alto Basso