• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto Mk2b - Smontare vaschetta liquido tergi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti spero che sia la sezione giusta
ho cercato una discussione simile ma non ho trovato nulla
fra i tanti problemi la mai punto del 2004 Mk2b ha la vaschetta dei terghi bucata (almeno credo) quando metto dell'acqua dopo appena un bicchierino vedo che perde acqua dal passaruota.
Mi chiedevo come si fa a smontrla del tutto
Si accede dal passaruota sinistro? come si fa? si toglie la ruota, poi il passaruota? (come???)
grazie
 
Non ho la Punto quindi gli altri colleghi sapranno aiutarti meglio.Di solito non serve accedere da sotto,dovresti farti spazio e cercare le 2 o più viti che tengono ferma la vaschetta per poterla estrarre!.Aspetta pareri però da chi saprà essere più preciso avendo la tua stessa auto!
 
Ciao allora per smomtarla il modo migliore e sicuro è quello di togliere la ruota , smollare il parapalta detto anche parafango o passaruota e ti trovi la vaschetta davanti è fissata con dadi da 10 se non erro
 
In effetti è messa in una posizione barbara! Non riesci nemmeno a controllare il livello.
Comunque se perde la puoi riparare con la colla epossidica bicomponente. C'è anche un mio video a riguardo. ;)
 
Grazie ragazzi domani mi sa che ci provo,
Ci sono cose più importanti da fare, freni, frizione, farfalla, braccetti, credo pure la distribuzione, l'elettroguida e tanto altro ancora, ma la vaschetta è una sfida personale

Sì sì avevo intenzione di ripararla col bicomponente o con la vetroresina
 
Ragazzi RISOLTO!
è stato tutto semplicissimo,
allora via la ruota, dopo di che ho tolto il passaruota che sta su con circa 6 viti a croce dopo di che mi sono trovato la vaschetta che teneva con 2 dadi del..credo 10
ho tolto il connettore della vaschetta e ho fatto la prova a riempirla e sapete cosa? NON PERDEVA! NON PRESENTAVA nessun buco!!
credo che perdesse da un tubo eppure i tubi sembravano perfetti! credetemi non so cosa!
finalmente sono riuscito a riempire la vaschetta dopo 6 anni! si la macchina l'ho comprata con quel problema
 
Eccellente! Un tubo un po' sfilato evidentemente! Ora sotto col resto! ;)
 
Bravo Christian...se riesci prova a mettere un pò d'acqua nei tubi e vedere se cola da qualche parte.Se trovi il punto lacerato ppuoi ripararlo con l'autoagglomerante e sei a posto! Fai sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso