• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2b 2007 - Cavo usb brucia chiavetta, radio blaupunkt

Auto
Fiat Punto mk3 1.3 multijet 2007
salve ragazzi ho appena fatto montare un cavo usb sulla mia punto mk3 2007 con stereo originale blaupunkt, mi riconosce l'uscita aux ma appena ho inserito il pennino lo ha bruciato qualcuno sà dirmi il motivo e se c'è una soluzione?

vi posto le foto del cavetto e dello stereo
Q4LMZqY_d.jpg
5Ubu8cq_d.jpg
MXOZfBg_d.jpg
y52Hn0T_d.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho tolto gli scomodi link a imgur e caricato le immagini sulla piattaforma del forum. Magari la prossima volta fai così anche tu.

--- Messaggio doppio unito ---

Riguardo il problema, prima cosa che mi viene in mente: sicuri che il connettore giallo sia sui pin giusti?
 
Secondo me quel cavetto non può svolgere quel compito, a meno che la tua autoradio non rispetti minimamente la piedinatura standard (cosa che mi pare improbabile): sul connettore giallo ci stanno solo uscite audio (segnali analogici) e un +12v che serve per comandare l'accensione di un eventuale amplificatore, niente a che vedere quindi con una presa USB (che tra l'altro funziona a 5v e non a 12). In generale, anche gli altri connettori mini-ISO, che io sappia, non sono in grado di interagire direttamente con una sorgente USB

--- Messaggio doppio unito ---

e se c'è una soluzione?
Come possibile soluzione ti posso indicare questo: http://www.wilecoyote.it/web/interfaccia_aux.htm
Io lo utilizzo sulla mia Peogeot 107 e mi trovo abbastanza bene.
 
grazie per i consigli, mi sa che avete ragione perchè brucia le chiavette usb e fa troppo rumore.. Quindi non risolvo il problema neanke mandando a prendere un cavetto simile con l'uscita aux per collegare il lettore mp3?
 
Se colleghi un'ingresso analogico (col jack, per capirsi), dovrebbe funzionare.
 
se era possibile volevo spendere un pò meno e mantenere la macchina in un certo senso originale, mi sa che nn ci sono soluzioni più economiche da quelle che mi avete suggerito voi
 
Sì che c'è la soluzione. Cavetto aux con jack e cellulare collegato come sorgente. O lettore mp3
 
Questa soluzione però funziona solo se la radio è dotata di ingresso AUX sotto forma di jack o attraverso qualche pin sul retro. Onestamente non saprei se la tua radio ne è dotata. Prova a postare qualche foto della radio in cui si riesce a leggere lo schema per i collegamenti così cerchiamo di capire meglio.
 
Ma sì se col cavetto che aveva messo gli segnalava l'ingresso aux, direi che non dovrebbero esserci problemi a collegarne uno con jack.
 
Facendo qualche ricerca ho scoperto che in effetti diverse autoradio FIAT, sul connettore giallo portano gli ingressi AUX, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Per la cronaca ho scoperto che in generale quel connettore giallo viene usato nella maniera più disparata dai costruttori quindi, di fatto, non viene rispettato nessuno standard, anzi, si può dire che il vero e proprio stardard riguarda solo la forma fisica dei connettori, non la piedinatura. Buono a sapersi.
 
Mi ha ingannato uno schema preso da un prontuario e soprattutto il fatto che la radio di serie della mia 107 sostanzialmente rispetta quello schema. Leggi ISO pensi 'standard' e invece… ;)
 
Indietro
Alto Basso