• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto Mk2b 2005: installazione autoradio sotto chiave

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo hanno messo, ma in una posizione non standard. Da quello che ho capito, la norma ISO standardizza dimensioni, tipo di contatti, aggancio, e le posizioni di alcuni cavi, ma non di tutti.
Recentemente ho acquistato una radio cinese, dotata di alcune funzioni aggiuntive come la retrocamera, e i segnali di consenso e comando di queste funzioni erano posizionate negli slot del connettore Iso liberi dai soliti cavi di alimentazione, memorie, massa.
Mi sono fatto l'idea che quegli slot liberi possano essere sfruttati più o meno a piacimento, e da qui le apparenti incompatibilità.
Se poi andiamo su auto più recenti, alcune connessioni degli spinotti ISO, sono state bellamente ignorate e demandate a spinotti più o meno proprietari asserviti alla rete Can.
 
Ottimo. Per ora chiudo e contrassegno con "risolto".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso